Giovedì 30 maggio 2019 alle 18:00 presso la Biblioteca di Ortona – Sala Rotary si terrà Petali di rose e parole, evento collocato all’interno del calendario ortonese de Il Maggio dei Libri: campagna nazionale dedicata a iniziative di promozione dei libri e della lettura.
Interverranno le quattro scrittrici Sonia Bucciarelli, Anna Maria Pierdomenico, Francesca D’Isidoro e Ludovica Scheber con letture estratte dai loro libri insieme a intermezzi musicali.
Dentro il bianco
è l’ultimo thriller di Sonia Bucciarelli
che vede di nuovo protagonista l’ispettrice Claudia De Angelis ma questa volta ad Oxford: qui quella che sembra solo la storia di un omicidio si rivelerà un intrigo più complesso e pericoloso in cui si getterà senza più nulla da perdere.
Il giglio insanguinato
è il secondo romanzo di Anna Maria Pierdomenico
che vede protagonista Fiamma, giovane donna coraggiosa e affascinante, capace di tener testa anche agli uomini più rigorosi e potenti che proveranno a renderle ancora più difficile la ricerca della verità in una affascinante Parigi seicentesca.
Non lo avevo considerato
è un appassionante romanzo di Francesca D’Isidoro
, ricco di emozioni e sentimenti legati all'amicizia e all'amore vissuti da Diletta e Francesco che a partire dal loro primo dovranno dimostrare di saper cogliere una seconda possibilità offerta dalla vita.
22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)
è il romanzo d’esordio di Ludovica Schember
nel quale l’autrice ripercorre la storia di Nila, una donna che ha fatto esperienza di tutte le vicissitudini della vita affrontandole con coraggio, è forte e dolce allo stesso tempo e con queste caratteristiche realizzerà il sogno di una famiglia vera e sincera.
Con Petali di rose e parole proponiamo un’occasione di condivisione intorno ai libri, cercando di trasmettere il valore sociale delle lettura -hanno spiegato le autrici- e condurremo i partecipanti in un viaggio dalle diverse atmosfere ed emozioni come solo con i personaggi dei romanzi è possibile.
Petali di rose e parole è promosso dalla Biblioteca Comunale di Ortona e dall’Associazione Culturale Aurora, vedrà anche la partecipazione della giovane attrice Giulia Capuzzimato,
voce dell’accompagnamento musicale.
c.s.