Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Appuntamento con il Gala concerto di fine anno al Teatro Tosti di Ortona

Venerdì 27 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro “Francesco Paolo Tosti”

Condividi su:

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale con il Gala concerto di fine anno organizzato dall’associazione culturale Euro Promo Musici.

A guidare l’orchestra, oltre che la macchina organizzativa, il maestro Giuseppe Piccinino, direttore d’orchestra ortonese e presidente di Euro Promo Musici.

Il Gala concerto di fine anno è in programma venerdì 27 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro “Francesco Paolo Tosti”.

Il gala è inserito all’interno della stagione teatrale , curata dalla Compagnia dell’alba diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, ormai da due anni.

Un evento musicale giunto alla sua tredicesima edizione che testimonia, con la sua longevità, lo stretto rapporto fra cittadinanza e organizzatori che hanno voluto creare un’occasione sociale, oltre che culturale.

«Quest’anno- spiega il maestro Giuseppe Piccinino- alcuni degli elementi caratteristici subiscono una variazione, all’insegna di un rinnovamento costante del format. Per la prima volta a salire sul

palcoscenico del Tosti per il Gala un’orchestra italiana, un’eccellenza assoluta come l’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, che sarà rappresentata dall’intera sezione degli archi». Un programma innovativo, che accosta alcuni pezzi del grande repertorio (Holberg Suite di Edvard

Grieg) a riletture per archi in salsa rossiniana.

Questa formazione farà poi da spalla ai solisti previsti per la serata: Svetly Zenevich al

violino e Lorenzo Luciani all’oboe, per due incursioni nel grande virtuosismo strumentale, rispettivamente di Fritz Kreisler e di Alessandro Marcello. Il botteghino sarà aperto lunedì 23 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno stesso del concerto dalle ore 17 fino alle ore 20. Nei

giorni 24, 25 e 26 dicembre, si potrà comunque prenotare al 320.9572858 con il ritiro dei biglietti fissato alle ore 17 del 27 dicembre, giorno del concerto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook