Il 12 ed il 13 Dicembre nella contrada Santa Lucia Ciampino è stato organizzato un programma per festeggiare la Santa da cui prende il nome la contrada.
Quest'anno la messa sarà celebrata, il 12 Dicembre alle ore 18.00 e durante la celebrazione sarà benedetta la statua di S. Lucia e interverrà Monsignor Cipollone, ad altre autorità civili e militari.
Dopo la celebrazione avrà luogo il Premio di poesia Santa Lucia memorial Rocco di Clemente, alla sua prima edizione, voluto fortemente dal Comitato della Contrada, per rendere omaggio a Rocco Di Clemente, uno dei suoi contradaioli più rappresentativi recentemente scomparso.
1° edizione Concorso di Poesia "PREMIO SANTA LUCIA" memorial Rocco Di Clemente
- REGOLAMENTO: (clicca quì per scaricare il regolamento)
- SCHEDA ISCRIZIONE: (clicca quì per scaricare LA SCHEDA DI ISCRIZIONE)
Durante la serata ci sarà l'esibizione dellla "Cappella Musicale San Francesco" ,
diretta dalla maestra Valentina Paolini e con al pianoforte il maestro Romano Silli.
Il programma della festa prevede quest'anno la processione della Statua di S. LUCIA per le vie della contrada, giorno 13 Dicembre e l'allestimento di un piccolo mercatino natalizio con oggetti artigianali e stand gastronomici.
In serata si terrà la tradizionale cena presso il ristorante Vistamonte, durante il quale ci sarà la pergormance teatrale Dante's Inferno, parodia della divina commedia per la regia di Tommaso Bernabeo con la partecipazione di giovani attori.
Dopo cena si chiuderà l'evento con un momento all'aria aperta dedicato alla Luce.
c.s.