Giovedì 1 giugno 2017, alle ore 17, presso l’Hotel Mara di Ortona, ci sarà il primo convegno in Abruzzo sul tema “Persone, città, aziende e lavoro al tempo della Digital Revolution”, organizzato da Digimetrica, la società specializzata in sistemi di sicurezza informatica che collabora prevalentemente con grandi aziende del nostro territorio e con la Pubblica Amministrazione per generare valore competitivo attraverso lo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico.
Tra gli ospiti esponenti autorevoli del mondo delle tecnologie. Il convegno sarà un’occasione unica per avere una vista privilegiata su tutti i campi interessati da quella che è considerata la più importante “rivoluzione” dai tempi di quella industriale.
Tra gli argomenti, una introduzione che guiderà alla scoperta di ciò che avviene nel digitale, con la possibilità di osservare esempi di applicazioni innovative nel campo agricolo/vitivinicolo, con la presenza di due startup altamente innovative.
Si parlerà, inoltre, sicurezza delle informazioni e delle innovazioni proposte dalla CISCO, azienda leader mondiale del settore che sarà presente col proprio direttore Tecnologie per l’Italia, Michele Festuccia.
Saranno inoltre affrontate tematiche sul finanziamento dei progetti ed un nuovo modo di fare impresa grazie all’intervento di quello che è considerato il massimo esperto nazionale del settore, Tony Gherardelli, già docente del Sole24ore, direttore marketing di Kataweb, titolare della cattedra di Marketing non convenzionale presso la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza ed oggi Head of Innovation Promotion in Intesa Sanpaolo.
Il momento è di fondamentale importanza per le imprese locali, per le istituzioni, per il settore della formazione e per i giovani che avranno la possibilità di capire meglio il “funzionamento” delle startup e delle nuove possibilità a loro disposizione nel mondo del lavoro.
Al termine dell’incontro sarà possibile approfondire la conoscenza degli ospiti durante un aperitivo che sarà offerto a tutti i partecipanti.
Per informazioni e per riservare gratuitamente i posti è a disposizione il sito blog.digimetrica.com