Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Croce Rossa Italiana di Ortona : presentazione del nuovo corso base

Giovedì 7 febbraio alle ore 21:00 presso la sede in via Camillo De Ritiis 1 – Ortona

Condividi su:

La Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è un movimento Internazionale che opera in 190 paesi del Mondo tra cui l'Italia con la Croce Rossa Italiana, da tutti conosciuta come la CRI. In questa grande famiglia italiana si ritrovano tutti i volontari che offrono il loro tempo a chiunque ne ha bisogno, senza distinzione di razza, sesso, religione, ceto sociale e cultura, onorando i 7 principi della Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Universalità, Indipendenza, Neutralità, Volontarietà, Unità.

Nel rispetto della vita, la Croce Rossa traduce quotidianamente i sette principi in tutte le attività che svolge quali: primo soccorso, attività socio-assistenziali, protezione e difesa civile, divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario, attività rivolte ai giovani, educazione sanitaria.

Anche la Croce Rossa con sede a Ortona, appartenente al Comitato di Chieti, giorno dopo giorno si impegna a rispettare questi principi e valori di fratellanza coinvolgendo nel suo organico circa 70 volontari che, con passione e professionalità, indossano la divisa e si donano a chi ne ha bisogno. Tra i volontari della CRI di Ortona ci sono giovani ed adulti, studenti e lavoratori che con la loro cultura e il loro saper fare costruiscono una struttura sempre più efficiente, capace di assistere in ogni modo la popolazione locale e limitrofa nei servizi socio-assistenziali, sanitari, soccorso nelle emergenze, attività di formazione sul primo soccorso e sull'uso del defibrillatore.

Cosa serve per far parte della Croce Rossa Italiana e della sede di Ortona? La voglia di mettersi in gioco, la voglia di dare il proprio contributo, la voglia di sapere che anche uno in più fa la differenza!

Se vuoi essere dei nostri ti aspettiamo alla presentazione del nuovo corso base Giovedì 7 febbraio alle ore 21:00 presso la nostra sede in via Camillo De Ritiis 1.

Info e contatti:

3204367194

iscrizionecri@gmail.com

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook