Un defibrillatore per lo Stadio Comunale di Ortona
L'obiettivo dell'A.C.O.M. è di contribuire a rendere lo stadio Comunale di Ortona una struttura
più sicura in termini di prevenzione, dotandola di un defibrillatore a disposizione di tutte le societÃ
sportive che si allenano e giocano presso la struttura sportiva.
Sia gli atleti più piccoli che quelli più grandicelli, in caso di bisogno potranno utilizzare uno strumento in grado di salvare la vita.
I casi di cronaca hanno più volte dimostrato quanto sia fondamentale la tempestività nell'intervenire
in caso di arresto cardiaco, in questi momenti un secondo può decidere la vita o la morte.
Questo è stato il motivo che ha convinto CreatoridiSorrisi.Net e L'associazione Culturale Ortona Moderna a unire le forze trovando pieno appoggio da porte dell'Amministrazione Comunale di Ortona , la Croce Rossa Italiana, l'Associazione Abruzzo Popolare, l'associazione Ortona Popolare e altre realtà locali , per far si che i nostri ragazzi possano praticare sport in maniera sicura.
Sabato 21 maggio 2016 presso il Teatro F.P. Tosti di Ortona alle ore 20,30 ci sarà la Finale Nazionale della IV edizione del concorso “ Adesso Tocca a Me “ in cui 10 piccoli talenti provenienti da tutta Italia si esibiranno, in canto, ballo, musica, comicità e arti varie regalandoci uno spettacolo unico.
Ospite della serata direttamente dal programma tv “ eccezziunale veramente “ il cabarettista Stellina.
L'intero ricavato della serata verrà utilizzato per l'acquisto di un defribillatore da collocare presso lo stadio comunale di Ortona.
"Nell'esprimere a titolo personale i più sinceri ringraziamenti per aver pensato di devolvere il ricavato al mondo dello Sport, - aggiunge l'assessore allo Sport Simonetta Schiazza - invito la cittadinanza a partecipare a questa finale Nazionale che si svolgerà nella nostra Ortona"
c.s. del Presidente dell'A.c.o.m. Massimo Petaccia