Venerdì 10 agosto '18 per la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, si terrà la prima edizione della passeggiata notturna a sei zampe organizzata dalla Lega italiana dei diritti dell'animale Sezione di Ortona.
Un'emozionante passeggiata alla riscoperta di zone della nostra città ricche di cultura e sfaccettature misteriose in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, sarà l'occasione per conoscere la storia e le leggende di luoghi nascosti ai più e anche un momento per approfittare dei consigli degli educatori cinofili del canile su come comportarci con il nostro amico a 4 zampe quando si esce in compagnia.
Il raduno sarà in Piazza della Repubblica alle ore 20, la quota di partecipazione è 15 euro a persona e tutto il ricavato verrà utilizzato per pagare la chirurgia ortopedica di una gattina randagia ipovedente che è stata investita alcuni giorni fa. Per tutti bipedi e quadrupedi gadget luminosi e soste per rifocillarsi lungo il cammino.
Si partirà dalla Passeggiata Orientale, scendendo alla scoperta dei vecchi binari della funicolare, scopriremo la realtà di Zooart con i ragazzi dell'associazione capitanata da Gabriele lacchè , e faremo il primo spuntino all'insegna della tradizione culinaria.
Proseguiremo alla volta della fonte a mare in un romantico sentiero dove sarà possibile ammirare la bellezza del cielo e della costa e scenderemo alla famosa spiaggia della ritorna percorrendo poi un tratto della ciclopedonale.
Al ritorno una seconda sosta sarà innaffiata da spumante e dolci e speriamo in un cielo limpido per poter esprimere qualche desiderio sotto le stelle.
Alla fine saliremo alla volta del Castello Aragonese con possibilità per la prima volta di entrare anche con i nostri amici pelosetti.
Invitiamo tutti a partecipare
Consigliamo abbigliamento comodo, pettorina per il cane, ciotola richiudibile, torcia e telo per le soste.
Per aiutarci nell'organizzazione consigliamo di prenotare o chiedere info paola 3479392231 e debora 3402554343
c.s. Lida Ortona