L’assessorato alle Politiche Giovanili e Sociali del Comune di Ortona organizza, lunedì 16 marzo alle ore 16.00 a Palazzo Corvo, una giornata informativa sul bando “Work Experience” che offrirà un voucher per la mobilità interregionale a oltre 130 laureati e diplomati.
Il bando finanziato dalla Regione Abruzzo, nell’ambito della Sovvenzione Globale “Più Ricerca e Innovazione”, scadrà il 31 marzo 2015 e prevede la possibilità di prender parte ad una work experience in un’altra regione italiana o in un Paese dell’Unione Europea. Nello specifico, la durata delle work experience va da un minimo di 30 a un massimo di 60 giorni. Tutti i costi compresi viaggio, vitto e alloggio saranno coperti dal voucher di mobilità.
Possono partecipare i laureati e diplomati abruzzesi inoccupati o disoccupati iscritti al centro per l’Impiego.
«Abbiamo voluto offrire ai nostri concittadini la possibilità di approfondire uno dei bandi messi a disposizione dalla Regione- sottolinea il vice sindaco e assessore alle politiche Giovanili e Sociali del Comune di Ortona, Nadia Di Sipio- direttamente con il personale che si occupa del progetto. Il bando non ha limiti di età per cui oltre ai giovani può essere un’ottima occasione, per rientrare nel mercato del lavoro, anche per i meno giovani che di colpo si sono trovati senza un impiego».