Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riconfermata la Bandiera Blu 2013

La città di Ortona ottiene per il quarto anno consecutivo l'importante riconoscimento.

Condividi su:

Sulla città sventola la Bandiera Blu. Anche quest'anno il Comune di Ortona ha ottenuto l'importante riconoscimento che certifica la qualità del territorio, soprattutto quello marino. Insomma, una importante pubblicità per la città che dovrebbe attirare maggiormente turisti da tutta Italia e anche di fuori. Almeno, si spera!

La cerimonia di consegna della Bandiera Blu si terrà il 14 maggio a Roma. A ritirarla per l'ente ci sarà la dipendente Donatella Memmo, dell'ufficio preposto, insieme, probabilmente, al primo cittadino.

La Bandiera Blu viene assegnata da un apposito organismo, la “Fee”, in base a parametri oggettivi riguardanti: la balneabilità delle acque marine, la sicurezza in mare e sulla spiaggia, la buona gestione delle attività turistiche che prevede, ad esempio, il superamento delle barriere architettoniche negli stabilimenti balneari e negli alberghi, l'alta percentuale di raccolta differenziata in città e ,infine, la promozione e diffusione di progetti di educazione ambientale nelle scuole. Tutti parametri posseduti dalla città di Ortona.

“La nostra amministrazione è molto soddisfatta del risultato raggiunto”, conclude il sindaco Vincenzo  D'Ottavio, “abbiamo mantenuto tutti i parametri richiesti per la riconferma anche quest'anno della Bandiera Blu. Ci impegneremo a fare ancora di più per la nostra città balneare e per lo sviluppo del turismo locale”. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook