Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vince e convince il Victoria Cross Ortona in trasferta

Seconda vittoria consecutiva per 1-0 per i ragazzi di Mister Leonelli

| di Giampiero Misci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Altinese - Victoria Cross Ortona 0-1. Formazione: Giuseppe Cocco, Luca Serra, Andrea Pacaccio, Daniele Mattucci, Marco Profeta, Giacomo Di Salvatore, Daniele d'Alessandro Mattia Di Benedetto, Pilo Ahma Ba, Giordan Vitale, Ovidiu Traicu (65° Alessio Paolucci). Altra bella prova della squadra di Mister Leonelli che espugna il campo di Altino con un risultato che va anche stretto per tutto quello che hanno fatto vedere nell'arco della partita. Pur presentandosi con tre assenze pesanti, gli ortonesi sono stati subito padroni del campo sfiorando il goal prima con Traicu e poi con Di Benedetto ma il portiere è attento e non si fa sorprendere. La superiorità è netta e il vantaggio arriva alla mezz'ora con un goal da cineteca di Vitale che, servito ottimamente da D'Alessandro dalla fascia destra, aggancia la palla di sinistro e a volo di destro, con un mezzo esterno, manda la palla a depositarsi all'incrocio dei pali con il portiere di casa che neanche prova l'intervento. Non succede più nulla ed il primo tempo va in archivio con un solo goal di vantaggio. Inizia il secondo tempo ed i ragazzi del Team Manager Napoletano Vincenzo, provano subito a chiudere la partita e in cinque minuti sfiora due volte il goal con D'Alessandro che dalla destra calcia in diagonale con la palla che va fuori di poco. Ci prova anche Serra che di destro manda la palla alta di poco. Poi è ancora la volta di Traicu che di testa non riesce ad indirizzare in porta. A cinque minuti dalla fine è Ba, con un gran bel tiro, che solo i riflessi del portiere gli nega la gioia del goal. Da quel momento non succede più nulla e gli ortonesi portano a casa tre punti meritati, peccato solo non aver chiuso i conti prima del novantesimo. La difesa del Victoria Cross è stata impenetrabile, Di Salvatore, Profeta , Pacaccio e Serra non hanno concesso nemmeno un' occasione agli attaccanti di casa. Un centrocampo con Mattucci, Vitale e Di Benedetto che hanno avuto sempre il pallino in mano ed hanno fatto girare la squadra a meraviglia. Un attacco con D'Alessandro, Traicu e Ba che hanno fatto salire la squadra e si sono sacrificati quando era il momento di difendere. Oggi è stata la classica vittoria di squadra con i ragazzi che si sono aiutati tra loro ed hanno dimostrato che non sono inferiori a nessuno e possono giocarsela contro chiunque e, la cosa più importante, che hanno ancora notevoli margini di miglioramento e possono dire ancora la loro nel prosieguo del campionato. Ora testa a sabato prossimo dove al Comunale di Ortona arriverà il Guastameroli per cercare la terza vittoria consecutiva. FORZA VICTORIA CROSS.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK