Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contro Taviano la SIECO dovrà fare a meno di Dolfo

Condividi su:

Seconda gara consecutiva in casa per i Ragazzi Impavidi che, dopo aver superato al tie-break in uno scontro diretto per le prime quattro posizioni, la Videx Grottazzolina dovranno affrontare domenica 13 gennaio alle ore 18.00 una gara altrettanto impegnativa contro la Pag Taviano.

I pugliesi si attestano al decimo posto in classifica con quindici punti ma di certo non è questo il valore del sestetto tavianese che ha nel frattempo apportato alcuni importanti cambiamenti in corsa. La PAG pesca dagli Ex impavidi il forte opposto Bencz che dopo una stagione sfortunata ad Ortona sta vivendo una tregua dagli infortuni che lo avevano tenuto lontano dal campo nello scorso campionato. Altro cambiamento in corso d’opera per i nostri prossimi avversari è stato il Coach che dal primo gennaio non è più Fabrizio Licchelli ma Gulinelli Flavio.

Un Taviano assolutamente da non sottovalutare, capace di trascinare Catania fino al Tie-Break, nell’ultima giornata di andata, prima però di subire due sconfitte dal Club Italia (3-2) e da Castellana Grotte (3-0). E se da un lato Taviano avrà un Bencz in più, dall’altro la SIECO dovrà fare a meno del suo schiacciatore titolare Ludovico Dolfo, infortunatosi nella parte finale del match contro la Videx Grottazzolina. Caviglia gonfia per lui e versamento di liquido. I primi accertamenti hanno escluso fratture ma per saperne di più bisognerà attendere la risonanza magnetica prevista per la prossima settimana. Nel frattempo Dolfo ha già cominciato una terapia riabilitativa che per ora consiste nel drenaggio dei liquidi che si sono formati in zona.


Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, questi sono tutti a favore della SIECO che si è aggiudicata tre incontri su tre, dei quali soltanto uno al tie-break. Dirigeranno l’incontro Proietti Deborah e Merli Maurizio, entrambi della sezione Umbria 2.

BENE NEL TEST CONTRO PINETO. Buona prova della Sieco nell’allenamento congiunto di Giovedì 10 gennaio contro la BlueItaly Volley Pineto, seconda in classifica nel girone E della Serie B maschile. La SIECO si aggiudica tutti e quattro i set proponendo, durante l’arco dell’incontro, diverse ed interessanti formazioni alternative.

Questo il programma completo del GIRONE BLU nel campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A2 Credem Banca.

Materdomini Castellana Grotte – Maury’s Italiana Ass.Tuscania
Gas Sales Piacenza – Videx Grottazzolina
Tinet Gori Wines Prata – Gioiella Gioia Del Colle
Olimpia Bergamo – Club Italia Crai Roma
Pool Libertas Cantù – Tipiese Cisano Bergamasco
Bam Acqua S.Bernardo Cuneo – Elios Messaggerie Catania

La classifica vede invece Bergamo e Gioia Del Colle con una gara in meno: Bergamo 38, Piacenza 37, Catania 29, Grottazzolina 29, Ortona 27, Gioia Del Colle 25, Club Italia 25, Castellana Grotte 24, Cantù 23, Taviano 15, Prata 12, Cuneo 11, Cisano Bergamasco 10, Tuscania 7.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook