Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un pari che va stretto al Victoria Cross Ortona

Bella prestazione ma solo 1-1 in trasferta a Mozzagrogna

| di Giampiero Misci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tre Ville-Victoria Cross Ortona 1-1. Formazione: Giuseppe Cocco, Luca Serra, Andrea Pacaccio, Giacomo Di Salvatore, Marco Edvan Abazi, Gueye Mouhamed, Daniele Mattucci, Mattia Di Benedetto, Mirko Foderà ( 60° Daniele d'Alessandro ), Giordan Vitale, D'intino Domenico ( 85° Francesco Aquilano ).

Altra bella prova della squadra di Mister Leonelli che, su un campo difficile come quello di Mozzagrogna, avrebbe meritato di riportare a casa i tre punti. Pur su un campo fangoso e scivoloso, gli ortonesi sono riusciti ad imbastire belle trame di gioco ed hanno sfiorato ripetutamente il goal in più di un'occasione.

Un primo tempo giocato alla pari con le difese che hanno la meglio sugli attacchi con poche azioni degne di nota. Tutt'altra musica nel secondo tempo con i biancorossi ortonesi subito protagonisti e al 5° minuto passano in vantaggio con un grandissimo goal di Mattia Di Benedetto che, tutto al volo, stoppa e tira da fuori area e batte l'immobile portiere che non si aspettava una giocata simile.

Passano pochi minuti e il Victoria Cross sfiora il raddoppio con Capitan Mattucci che a porta sguarnita, complice una deviazione,  non riesce a segnare. E al quarto d'ora arriva il pareggio della squadra di casa, complice una disattenzione della difesa che lascia completamente da solo l'attaccante che di testa realizza. La squadra di Mister Leonelli accusa il colpo e fa fatica a reagire, ma dalla mezz'ora fino alla fine della partita, gli ortonesi chiudono il Tre Ville nella loro area. Assolo di Di Benedetto che in slalom salta un paio di avversari ed il portiere e a botta sicura prende la traversa. Ci provano ancora Giordan Vitale, Daniele D'Alessandro, ancora Di Benedetto ma la palla non ne vuole sapere di entrare. In pieno recupero è Aquilano che di testa sfiora il goal vittoria e la partita finisce qui, con un risultato che va stretto alla troupe di Mister Leonelli. Bravissimi tutti i ragazzi che hanno dato tutto su un campo molto insidioso e si sono disimpegnati con molta personalità. Si torna a casa con gli ennesimi complimenti degli avversari e con la consapevolezza che questa squadra può battere chiunque.

Ora il campionato si ferma e riprenderà il 13 gennaio.

Tutta la società VICTORIA CROSS ORTONA augura a tutti gli ortonesi Buone Feste.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK