Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manita del Victoria Cross davanti le telecamere di RAI 2

Grandissima prova dei ragazzi di Mister Leonelli

Condividi su:

Victoria Cross Ortona - Montenerodomo 5 -1. Formazione: Giuseppe Cocco, Francesco Aquilano ( 85° Francesco Ranalli ), Yuri Gnagnarelli, Giacomo Di Salvatore, Marco Edvan Abazi, Andrea Dell'olio ( 65° Gueye Mouhamed ),  Pilo Ahma Ba ( 80° Ovidiu Traicu ), Daniele Mattucci ( 70° Alessio Paolucci ), Mirko Foderà ( 60° Daniele d'Alessandro ), Giordan Vitale, D'intino Domenico. Giornata indimenticabile quella vissuta da tutta la società del Victoria Cross Ortona con le telecamere di RAI 2 della trasmissione DRIBBLING presenti sin dalla mattina fino alla fine della partita per raccontare e parlare di ORTONA ( sarà possibile vedere il servizio domenica 16 dicembre su RAI 2, alle 17.10 ).

Ringrazio il giornalista Luca Cardinalini e la sua troupe per la loro professionalità che hanno dimostrato mettendoci a nostro agio. Inizia la partita e dopo un minuto il Montenerodomo e già in vantaggio con un tiro da dentro area, passano altri cinque minuti e gli ospiti si divorano il raddoppio. Gli ortonesi regalano quindici minuti agli avversari ma da quel momento in poi sarà una gara a senso unico. Le azioni da goal si susseguono a ritmo industriale, inizia prima Ba, poi D'Intino e Vitale su punizione sfiorano il goal. Il pareggio arriva alla mezz'ora su corner di Vitale, stacco imperioso di Aquilano che mette la palla nel sette ( secondo goal del nuovo acquisto ).

L'avversario è già alle corde ma il raddoppio non arriva e il primo tempo si chiude con un bugiardo 1-1. Parte il secondo tempo e la musica non cambia con i ragazzi di Mister Leonelli che schiacciano letteralmente gli ospiti nella loro area e dopo venti minuti passano in vantaggio con un eurogol di D'Alessandro da fuori area ( primo goal stagionale per CR7 ). Gli ortonesi non si fermano anzi, premono sull'accelleratore e segnano il terzo goal con un'azione che vedono protagonisti i colored con Gueye che rifinisce per Ba che in mezza rovesciata segna il suo sesto goal stagionale. Il Montenerodomo ormai è all'angolo,  grande assolo di Abazi che dribbla un paio di avversari e viene steso dentro l'area, l'arbitro concede il penalty. A grande richiesta va sul dischetto Gnagnarelli ( sugli spalti presenti una folta schiera del suo fans club ) che di sinistro mette la palla sotto l'incrocio e sigla il 4-1.

Allo scadere arriva la manita ortonese ad opera di Traicu ottimamente servito da Gueye che mette fine alla contesa e manda in archivio una partita dominata per settantacinque minuti dove i ragazzi hanno giocato la loro miglior partita della stagione. Questa è una squadra che se trova continuità dirà la sua anche nella parte alta della classifica. Un plauso speciale, come sempre, va al pubblico presente sugli spalti che sempre più numeroso si sta affezionando a questa squadra che con il passare del tempo si sta dimostrando un gruppo molto unito e continuando così potranno togliersi molte soddisfazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook