Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CALCIO PROMOZIONE. UN OTTIMO ORTONA DOMA IL VOLITIVO BUCCHIANICO

UN 3 A 1 CHE FOTOGRAFA QUANTO ESPRESSO IN CAMPO

Condividi su:

L'Ortona come spesso accade deve rincorrere lo svantaggio iniziale ma anche questa volta ce la fa e risponde con una bella tripletta al gol del Bucchianico.

Un primo tempo bello e ben giocato da entrambe le squadre che ha visto una leggera prevalenza iniziale della squadra ospite che al 12 minuto del PT e' passato meritatamente in vantaggio con un bel gol del suo n. 10.

La difesa Ortonese si e' lasciata cogliere impreparata complice anche una scarsa copertura , nell'occasione , del proprio centrocampo.

La squadra gialloverde ha reagito subito e dopo un paio di occasioni mancate e' pervenuta al pareggio col velocissimo VERI imbeccato magistralmente da Giancristofaro Mattia con un lancio in corridoio che lo ha portato  a tu per tu col portiere avversario e con un delizioso tocco ha messo la palla in rete. bellissima azione , bel gol.

L'Ortona ha preso le redini del gioco ed il suo centrocampista Giancristofaro  ha dispensato palloni su palloni con lanci lunghi e precisi.

Nel secondo tempo la squadra Gialloverde e' rientrata col piglio giusto e con un uno due micidiale , dapprima con Catenaro e poi con Bernabeo , ha spento qualsiasi velleita' avversaria che ha cercato di spingere ma senza mai trovare davvero lo spiraglio giusto per far davvero male .

Formazione Ortona

1) Di Quinzio, v.6-- e' stato in campo solo 25 minuti, sul gol incolpevole, in un altro paio di occasioni si e' ben disimpegnato.

2) Daloisio, v.6,5-- un ragazzino vivace che spesso si propone sulla fascia , a volte pecca d'inesperienza difensiva, ma si fara'.

3) Luciani, v 6.5-- ha sbrigato il suo compito senza fronzoli.

4) Granata, v 6.5-- roccioso, si da’ molto da fare , potrebbe e dovrebbe comandare meglio la difesa.

5) Lieti, v 6,5-- fa il suo e limita il centravanti avverario

6) Catenaro, v 7.5-- ha corso molto, ha tamponato e presidiato la sua meta' campo ed ha coronato la sua prestazione con un bellissimo gol.

7) Bernabeo, v 7-- un ragazzino che si batte e si sbatte e magnifica la sua prestazione con un bel gol.

8) Giancristofaro, v 7,5-- dopo un inizio un po' in sordina prende le redini della squadra e la fa girare con lanci lunghi e precisi, suo il delizioso assist a Veri in occasione del primo gol.

9) Pompilio, v 6,5-- si da’ da fare, si batte con coraggio ma in poche occasioni e' parso davvero incisivo.

10) Dragani, v 7-- ci ha abituato a prestazioni superiori, da lui ci aspettiamo di piu' ma che delizioso pallone ha fornito a Bernabeo in occasione del 3 gol.

11) Veri, v 7,5--- veloce ed incisivo ha fatto dannare la difesa avversaria in piu' occasioni e su una gran palla fornitagli da Giancristofaro ha rimontato lo svantaggio iniziale.

12) Zanini, voto 7.5---una menzione particolare a questo ragazzo che e' entrato a freddo in sostituzione del portiere titolare , ha evitato in paio di volte di capitolare, certo che si fara' col tempo-

Arbitro Elena Bomba , v. 6.5-- attenta ma a volte poteva e doveva fare a meno del cartellino giallo, in 8 occasioni l'ha estratto in una partita senza particolari frizioni. comunque credo sia sulla buona strada, si fara'.

Collaboratori dell'Arbitro, Edoardo Giammarino e Amedeo Di Nardo ,v 6.5 , hanno ben aiutato l'arbitro-

Questo e' il primo articolo che faccio sulla squadra di calcio Ortonese, se gradito conto di continuare per dare il giusto rilievo a questi ragazzi ed ai propri dirigenti, i Cittadini glie ne sono grati

 

Amerigo Gizzi

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook