Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Virtus Ortona Scuola Calcio Élite vince il titolo regionale nella categoria Esordienti Fair Play Élite 2017/2018

| di Gianfranco Nervegna
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Virtus Ortona Scuola Calcio Élite vince meritatamente il titolo regionale nella categoria Esordienti Fair Play Élite 2017/2018 e rappresenterà l'Abruzzo alle fasi finali per il titolo nazionale di categoria. 

La finalissima regionale si è  disputata sabato 24 febbraio davanti ad un folto pubblico di tifosi e genitori  presso il comunale di Ortona alla presenza anche del Sindaco di Ortona Leo Castiglione.

La squadra degli under 13 giallo-verdi classe 2005 ha centrato il prestigioso risultato per la prima volta in assoluto nella storia del settore giovanile del calcio ortonese. Sono state  eliminate durante le fasi finali le seguenti  compagini: Alcyone Francavilla - D'Annunzio Pescara - River Chieti e la teramana Colonia, nella finalissima gli Under 13 della Virtus Ortona hanno superato per 1 rete a 0 la Gladius Pescara dopo una partita equilibrata ma soprattutto  corretta e ricca di spunti tecnici importanti.

Il prestigioso risultato è frutto del duro lavoro dei mr. Majo, Marino, i f.lli Reati, Tacconelli, Medoro e tutto lo Staff Tecnico della Scuola Calcio Élite che con una programmazione meticolosa ed oculata inizia a cogliere risultati importanti fin dalle categorie dei più piccoli.

Il settore giovanile della Virtus Ortona lavora ed investe quotidianamente  sulla formazione dei propri tecnici e dirigenti  avendo la società sposato il progetto noto come  "Metodologia Coerver" metodo numero 1 al mondo per l'insegnamento dei fondamentali del calcio, diventando così  ufficialmente un partner Club Coerver Coaching. La Virtus vanta da 3 anni ormai il titolo di Scuola Calcio Élite ed e' diventata una splendida realtà del calcio giovanile  ortonese ed abruzzese.

Il settore giovanile gialloverde ha raggiunto il settimo anno di lavoro e si è sempre contraddistinto per sani comportamenti sportivi vincendo diversi titoli disciplina nelle categorie agonistiche di riferimento. Gli incontri di formazione su tematiche importanti rivolti a tecnici dirigenti e genitori ed un grosso investimento sui progetti sociali legati al territorio, arricchiscono l'offerta formativa della società gialloverde proiettandola nell'elite del calcio giovanile regionale.

A tutti i tecnici ed ai giovani calciatori  il plauso e le congratulazioni del Presidente e dei dirigenti della A.S.D. Virtus Ortona 2008.

Gianfranco Nervegna

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK