Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

CAMBIO IN CABINA DI REGIA: ARRIVA MARCHETTI

| di Tommaso Ricci - Addetto Stampa We're Basket
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Con il caldo di Agosto arriva anche il secondo colpo di mercato della We're e questa volta si parla di un Playmaker, e che Playmaker! Infatti dalla prossima stagione la regia verrà affidata a Gianluca Marchetti. Braccianese, 24 anni sulla carta d'identità, Gianluca viene da una metà stagione tra le fila della Fortitudo Bologna, ma ancor prima che nella Effe l'esterno laziale ha avuto modo di esprimere il suo talento tra Serie B e Serie A. Infatti nella massima serie ha collezionato 23 presenze ad appena 20 anni con la maglia della Vanoli Cremona, contribuendo con quasi 2 punti di media. Ritorna in Serie B a due anni dall'esperienza con Udine, conclusasi a 6.4 punti a partita.

La sua migliore stagione, però, rimane quella 2012/2013 sempre in Serie B in maglia Don Bosco Livorno, dove un giovanissimo Gianluca ha sfondato la doppia cifra di media.

Play puro con grandi abilità da passatore ed un'ottima attitudine a mettere in moto i compagni con le sue assistenze, Marchetti può contare anche sulle sue doti da realizzatore, sia dentro che fuori l'area da tre punti, sfruttando la sua velocità ed un ball handling di tutto rispetto.

A Gianluca ci sentiamo di dare il nostro benvenuto nella famiglia We're, con l'augurio di raggiungere insieme tanti successi e soddisfazioni.

Tommaso Ricci - Addetto Stampa We're Basket

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK