Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il riconoscimento dell’amministrazione comunale per Federica Bruni neo medaglia d’argento ai giochi olimpici silenziosi svoltisi in Turchia

| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

«Rappresenti un esempio di tenacia e determinazione che con i tuoi successi, ottenuti con la nazionale di pallavolo femminile per sordi, fai onore alla nostra città e alla sua storia sportiva che nella pallavolo vanta solide tradizioni». Con queste parole il sindaco Leo Castiglione ha consegnato, questa mattina, a Federica Bruni la targa dell’amministrazione comunale di Ortona per festeggiare la medaglia d’argento conquistata lo scorso 28 luglio dalla nazionale di volley femminile ai Deaflympics di Turchia.

Insieme al papà Rocco e ai familiari hanno partecipato alla cerimonia di consegna nell’aula consiliare del comune di Ortona, un’altra medaglia olimpica ai giochi di Rio dello scorso anno Paolo Nicolai, Consuelo Mangifesta della lega volley femminile e Massimo D’Onofrio vice presidente di lega e direttore sportivo dell’Impavida.

«Lo sport ortonese anche grazie alla tenacia dimostrata da Federica dimostra tutto il suo valore – ha dichiarato Consuelo Mangifesta – e in particolare nel campo del volley, femminile e maschile, Ortona ha sempre saputo farsi valere». Una crescita di successi dovuta soprattutto al buon livello di un vivaio giovanile cresciuto non solo nella quantità ma anche nella qualità, ha sottolineato nel breve intervento il dirigente Massimo D’Onofrio «sono contento per i successi di Federica che fa onore alla città di Ortona». L’impegno della giovane campionessa olimpica è stato poi ricordato da Paolo Nicolai, vice campione olimpico di beach volley tornato di recente dai mondiali di Vienna «insieme a Federica voglio fare i miei complimenti ai genitori perché dietro questi successi c’è anche il loro continuo sostegno».

Federica nel ringraziare la città e l’amministrazione ha voluto fare omaggio della maglia della nazionale al Sindaco Castiglione, onorato del regalo inaspettato.  

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK