Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Settimana della Prevenzione a scuola " organizzato dal Rotary Club Ortona in collaborazione con la scuola primaria dell 'Istituto Comprensivo N°2 di Ortona

I giovani al centro dei nostri pensieri

| di dalila d’onofrio
| Categoria: ROTARY CLUB ORTONA | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

ROTARY CLUB ORTONA- AZIONE PROFESSIONALE

Si è pianificata una sessione di prevenzione igienico-sanitaria a cura del Rotary Club di ORTONA  nella scuola primaria dell'istituto comprensivo N° 2 di Ortona, piazza San Francesco.

Lunedi 9 aprile 2018 alla presenza del presidente  del Rotary Club Ortona, Levino Flacco, dell'assistente del governatore Antonella Marrollo, dei componenti del Direttivo dell'anno rotariano 2017-2018, del Dirigente scolastico Eliana De Bernardinis e dei suoi collaboratori, nell'Istituto Comprensivo N°2 di Ortona è stata inaugurata  la " Settimana della Prevenzione a scuola " organizzato dal Rotary Club Ortona.

Iniziativa in linea con quanto previsto dall'azione professionale del Rotary Club .

Il corso annovera quali operatori i medici soci del Rotary stesso che presteranno gratuitamente la loro attività professionale con mini corsi di prevenzione igienico-sanitaria e visite specialistiche.

La dott.ssa Adele Primavera approfondirà " Igiene e prevenzione", il dott. Tito Gambescia effettuerà uno screenig visivo, la dott.ssa Antonella Neviconi tratterà " La prevenzione dei traumi scolastici e domestici" e il dott. Giuseppe Giambuzzi illustrerà " La prevenzione delle malattie dismetaboliche" nelle date riportate in locandina.

Gli scolari hanno partecipato con grande disponibilità e curiositá, dimostrando grande interesse e convincendo il Rotary della bontà dell'iniziativa stessa.

dalila d’onofrio

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK