Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

IL SINDACO RESTA MUTO MA PARLERA' QUANDO GLI EVENTI LO METTERANNO ALLE STRETTE

POI VEDREMO COSA DIRA' E A CHI ADDOSSERA' LE SUE SCELTE E RESPONSABILITA'

| di PEPPINO POLIDORI
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Soldi senza rendiconti, richieste pazze e irresponsabili silenzi.

Il sindaco resta muto, ma parlerà quando gli eventi lo metteranno alle strette, poi vedremo cosa dirà e a chi addosserà le sue scelte e responsabilità.


Riepilogo solo quattro delle decine di richieste che ho fatto e su cui Castiglione e la sua maggioranza da tempo non rispondono e fanno finta di non capire cose ovvie:

1) devono e, ribadisco, devono dare una rendicontazione certa su come sono stati spesi 218mila euro oltre alle altre centinaia di migliaia di euro del comitato. Dicano chiaramente quale procedura hanno seguito per scegliere il comitato e a chi sono andati i soldi spesi con rendicontazioni precise e con documentazione fiscale. Lo richiede la legge e lo impongono i regolamenti comunali.

2) Il sindaco risponda sui debiti fuori bilancio del Comune: chi li ha prodotti e perché sono stati lasciati crescere a dismisura per le casse municipali: ho chiesto la Commissione d’inchiesta che Castiglione e i suoi osteggiano da due anni bloccandola.

3) Che fine ha fatto il fondo per le famiglie degli agricoltori in difficoltà che il Consiglio ha approvato all’unanimità.

4) Spieghi il perché delle richieste pazze Tari e Tasi. Il sindaco porta l’assurda e patetica responsabilità di tacere su fatti gravi che espongono i cittadini a pagare senza avere da lui nemmeno un chiarimento pubblico.
Questioni su cui chiedo risposte precise. Servono i numeri e i documenti, non le chiacchiere.

PEPPINO POLIDORI  CS
#Ortona #Rendiconto #FondoAgricoltura #DebitiFuoriBilancio #TARI #TASI #DocumentiNoChiacchiere

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso

PEPPINO POLIDORI

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK