Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TANTE VOCI , TANTE PROPOSTE, I CONSIGLIERI COMUNALI E IL SINDACO NE FACCIANO TESORO

I CITTADINI CHIEDONO UNA ORTONA PIU' ACCOGLIENTE E PIU' GIUSTA

Condividi su:

Tante voci, tante idee : la stagione del malumore delle multe e del caos sui Lidi balneari puo' diventare l'estate delle proposte , dei progetti che vengono dal " basso ", dai Cittadini volenterosi che sperano che oltre alle multe ed ai disagi si possa intravedere una svolta positiva e seria.

Ho letto con attenzione tutti i commenti da quelli piu' provocatori a quelli piu' positivi e messi assieme dimostrano che i Cittadini, pur arrabbiati o delusi che siano , hanno idee chiare su un punto : così non e' piu possibile andare avanti. I danno degli errori e disinteresse decennali ricadono su tutti : gli ortonesi in primo luogo, sui turisti precipitati nel caos dei Lidi, sulle imprese, su quanti in generale sperano di vivere in una Città bella ed accogliente e migliorarla.

Il punto è : che fare ? Come rendere produttive le proposte emerse dalle tante voci ? Io credo che dobbiamo ragionare in modo concreto come Amministratori e affrontare uno ad uno i problemi , perche' se vogliamo , quei Lidi è un guaio serio ma ce ne sono altri ancora piu' gravi : disoccupazione , giovani, sviluppo e lavoro , porto, sicurezza, sanita' e ospedale , debiti del Comune. Questioni che oggi non possono piu' essere accantonate come pensa di fare il Sindaco Castiglione che comunque con la sua ventennale esperienza di Amministratore avrebbe avuto tutto il tempo necessario per approfondire qualche prroblema, magari ascoltando anche chi gli ricorda e gli indica pure delle proposte di soluzioni. Soluzioni come quella dei Lidi che gli prospettai nel Consiglio 9 giugno u.s. ma che cestino' con ostilita'.

Ora credo che la  lezione dei Cittadini , vista la passione emersa con tanti commenti, sia chiaramente rivolta a chi governa il Comune e i  soldi pubblici. Il loro appello è chiarissimo : Amministratori affrontate e risolvete i problemi , Amministratori Comunali siate umili nel dire le cose che non vanno e fate autocritica. Sindaco e Giunta studiate le soluzioni e , soprattutto , impegnatevi con profitto .

Il voto e' una cosa seria , chi lo ha chiesto per Amministrare deve mettersi al lavoro per il bene di tutti :

Peppino Polidori  c.s.

Condividi su:

Seguici su Facebook