Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Peppino Polidori - self-control “Anglosassone”

| Categoria: Politica
STAMPA

Un signore, acuto osservatore e d’impegno pubblicistico, mi ha elogiato per il mio self-control che lui giudica “Anglosassone”.

“Come ha fatto a non replicare alle ingiurie del sindaco contro di lei per il sol fatto che fa opposizione seria e civile. Ha mostrato con il suo silenzio un vero stile anglosassone”. Il fatto è noto: alle 2 del mattino dell’ultimo Consiglio Comunale, in una Aula stanca e assonnata uno scoppiettante sindaco Castiglione, si è rivolto verso di me con atteggiamento e concetti stralunati, del tutto fuori luogo per tono, contenuti e altro ancora, come ad esempio, il mancato rispetto dell’Aula consigliare centro delle istituzioni civili di Ortona.
In effetti io non ho replicato nulla.

Non c’era nulla di istituzionalmente sensato nello sproloquio. Non mi sono risentito perché con serenità e fiducia nei cittadini credo che Ortona ha tutte le carte in regola per migliorare. Quanto alla osservazione di questo signore che mi onora di self-control Inglese, accetto volentieri, con gratitudine il suo elogio. Essere British è di sicuro un complimento, per molti motivi, per il rispetto delle regole del gioco istituzionale, dei ruoli che uno riveste. Ecco, quindi, meglio portare un pezzetto di eleganza e civiltà Anglosassone in un Aula dove il primo cittadino a notte fonda si esibisce in un penoso vaniloquio da Commedia dialettale.

Peppino Polidori Consigliere comunale di Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK