Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo Civico inizia un percorso nuovo in opposizione all'amministrazione

Condividi su:

L’ultimo consiglio comunale nel quale si è approvato il bilancio, ha mostrato alla città uno scenario politico modificato. Sel è sparita dalla scena politica locale, nasce un nuovo gruppo consigliare “Ortona Democratica”, l’Udc non ha più il consigliere di riferimento ormai da mesi, Abruzzo Civico presente in consiglio comunale dal mese di Marzo, passa in opposizione. In questa nuova situazione, certamente non facile, il sindaco D’Ottavio è riuscito a trovare i 9 consiglieri di maggioranza che si sono prestati ad approvare il bilancio, dimostrando così, di voler "tirare a campare" fino alla fine del mandato. 

La posizione del Coordinamento Provinciale di Abruzzo Civico, sentita la Direzione Regionale, si pone in netta contrapposizione con questa amministrazione. Quest' ultima, non rendendoci partecipi a nessun tavolo politico, ci ha di fatto estromessi dalla nuova giunta che il sindaco D’Ottavio si è apprestato a formare all’indomani dell’approvazione del bilancio. Una giunta che a tratti parrebbe politica ma che poi di fatto non lo è poiché, alcuni dei suoi componenti, o sono stati smentiti dai partiti di appartenenza o non hanno un consigliere di riferimento. Appare evidente che si sta cercando di mettere delle "pezze" ad una coperta ormai lacerata e si è scelto di non ricucire con gli alleati ma di continuare verso una solitaria deriva.

Il consigliere comunale di Abruzzo Civico, Carlo Ricci, con il suo voto contrario al bilancio, fa una scelta chiara e netta: «Non mi trovo d’accordo con le scelte fatte dal sindaco in merito alla nuova giunta perchè non tutti sono espressione dei partiti ed inoltre ritengo che questa giunta non possa risolvere i problemi ormai incancreniti di questa amministrazione. Non è mai stato un problema di persone ma di beghe interne al Pd che hanno collassato l’attività amministrativa. Ribadisco infine che Abruzzo Civico non ha assessori di riferimento come qualcuno ha voluto sottindendere e difatti non ho votato il bilancio».

Abruzzo Civico inizierà un percorso nuovo in opposizione cercando di salvaguardare ciò che resta di questa città e sensibilizzando i cittadini onesti e volenterosi ad una maggiore partecipazione alla politica attiva.

Il Coordinamento Provinciale
Il Consigliere Comunale di Abruzzo Civico, Carlo Ricci

Condividi su:

Seguici su Facebook