Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ennesima brutta figura dell'amministrazione

Comunicato dei consiglieri comunali Fratino, Musa e Castiglione

Condividi su:

Nel consiglio comunale di ieri sera, 17 aprile 2015 (leggi...), si è consumato l’ennesimo teatrino della maggioranza contro la stessa maggioranza. La lotta tra il PD e il Sindaco d’Ottavio ha ormai paralizzato la città, anche ieri infatti l’amministrazione non è riuscita a discutere e approvare i regolamenti all’ordine del giorno per mancanza del numero legale, dovuta all’assenza proprio dei consiglieri del PD.

Ormai l’amministrazione non riesce più a governare, i consigli comunali approvano unicamente ordini del giorno dell’opposizione, sia quella di centro destra che quella di centro sinistra rappresentata dal PD, e le continue convocazioni a vuoto non sono altro che spreco di denaro pubblico.

Il sindaco d’Ottavio dovrebbe quindi prendere atto di questa situazione e dimettersi con responsabilità visto che ormai non è più in grado di andare avanti, ma la responsabilità di questo disastro amministrativo è anche di chi, perché estromesso, non permette più all’amministrazione di governare questa città, allora anche i consiglieri del PD dovrebbero assumersi la responsabilità di mandare a casa il sindaco e la sua giunta apponendo le firme già depositate dai tre consiglieri di opposizione, Musa, Castiglione, Fratino.

Unica nota positiva della seduta consiliare l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno presentato dall’opposizione sul punto nascite, perché mentre la maggioranza litiga la città sta perdendo una delle sue eccellenze (leggi...).

Nell’ordine del giorno si impegna il Sindaco a chiedere al CPNR (Comitato Percorso Nascite Regionale) il blocco del crono programma aziendale, con il quale si dà seguito alla chiusura del reparto di Ortona deciso con il decreto commissariale n.10 del 2015 (leggi...), nonché la rivisitazione del documento tecnico emanato dallo stesso Comitato a dicembre 2014 per vizi di forma (leggi...) che hanno di fatto condannato a morte il nostro Punto Nascite. Inoltre con lo stesso ordine del giorno si impegna il Sindaco ad essere presente al prossimo incontro del CPNR convocato per martedì 21 aprile.

I Consiglieri Comunali Nicola Fratino, Franco Musa e Leo Castiglione.

Condividi su:

Seguici su Facebook