Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SEMBRA CHE IL SINDACO CASTIGLIONE SI SIA SCHIERATO COL PD DI ORTONA PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI CRISTIANA CANOSA , RICEVENDO , PERO' UN COCENTE DINIEGO

SE COSI' FOSSE LA NEUTRALITA' CON CUI HA VINTO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SI METTEREBBE IN DISCUSSIONE?

Condividi su:

La notizia che si e' propagata a macchia d'olio e' di quelle bomba per la risonanza e le ricadute che potrebbe avere sulla Politica Ortonese. Ha fatto scalpore in quanto il Sindaco e la sua Amministrazione sono stati eletti contro i partiti , rei di avere attaccato addosso " la rogna ", nel senso che si attribuivano a loro tutte le malefatte,  la campagna elettorale scorsa e' stata tutta svolta contro di essi e anche per questo il popolo ortonese li ha votati.

Ora con un colpo di spugna , se quel che si dice risponde al vero, si e'cercato di portare , senza riuscirci, un esponente di spicco del PD , Cristiana Canosa che non bisogna dimenticare e' stata anche candidata dello stesso Partito come aspirante Senatrice, come vessillo alle elezioni regionali di febbraio prossimo. 

Non sto qui a giudicare se si sia fatto bene o male ma sicuramente e' un episodio che mi ha colto di sorpresa .

Parliamoci chiaro, se si perora la candidatura di una persona del PD e ci si spende e' chiaro che poi la devo far votare e supportare e schierarmi per farla votare e portare cosi' anche acqua al mulino del PD essendo una sua candidata.

E' una scelta legittima , siamo ringraziando il cielo in democrazia, ma cio' nonostante rimango perplesso come credo gran parte dei Cittadini ortonesi.

Tutti sanno che stimo il Sindaco ma proprio per questo mi sento di dire che non me l'aspettavo, nulla mi faceva presagire una svolta cosi' repentina di 360° .

Naturalmente non sto giudicando le persone che sono degnissime , ci mancherebbe altro, ma i comportamenti politici vanno analizzati pubblicamente ed alla luce del sole in quanto attengono alla vita dei cittadini che ne ricevono inevitabilmente le ripercussioni positive o negative che siano.

Sicuramente il Sindaco avra' avuto le sue ragioni per avere un comportamento si' fatto e certamente ce ne mettera' al corrente ma la notizia e' sensibile ed andava data .

Credo che se tutto sara' confermato la politica ortonese si movimentera' di molto sia per le prossime elezioni regionali ma soprattutto per il prosieguo Amministrativo della nostra citta'.

Amerigo Gizzi

 

Condividi su:

Seguici su Facebook