Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CONSIGLIERE DI MINORANZA PEPPINO POLIDORI RIUSCIRA' A COSTRINGERE LA MAGGIORANZA A FARE IL BENE DI SE STESSA E DEI CITTADINI?

IL CONSIGLIERE SI BATTE DA TEMPO PER FAR METTERE A NORMA IL PALAZZO COMUNALE CHE POTREBBE DARE ORIGINE A COSTOSI ESBORSI DI DENARO E METTERE A RISCHIO L'INCOLUMITA' DELLE PERSONE

Condividi su:

Il consigliere Di Forza Italia Peppino Polidori che si batte in ogni consiglio Comunale come un leone, a volte in solitaria, sta conducendo una battaglia da circa 7 mesi per costringere la Maggioranza del Sindaco Castiglione a mettere a norma il Palazzo Comunale per evitare che i dipendenti e i Cittadini che vi accedono si facciano male.

C'e' anche il problema , molto serio e grave, di consentire a tutti i Cittadini di accedervi e questo non e' possibile per i Disabili e portatori di Handicap .

Questa e' una battaglia che io appoggio senza se e senza perche' non e' una battaglia politica fine a se stessa ma e' una necessita' impellente ed improcrastinabile dettata dalla legge che potrebbe portare, se disattesa come e' oggi, a danni fisici di Cittadini e conseguenti esborsi di denaro dei  Cittadini stessi. In caso si verificassero incidenti in questa situazione l'assicurazione potrebbe anche non pagare vista che la legge sulla sicurezza e' stata disattesa e quindi toccherebbe al comune risarcire con i soldi dei Cittadini.

Mi chiedo e vi chiedo , in casi del genere, l'amministrazione dove troverebbe i soldi visto che le casse Comunali sono in profonda difficolta' ?

Credo che l'amministrazione provvedera' , perche' sa di essere in grave difetto insieme al Responsabile della sicurezza che e' in grave inadempienza e potrebbe correre rischi se non richiedesse fondi per ottemperare a tutti gli obblighi di legge . 

Mai come in questo caso un'opposizione ficcante, costante e puntuale , e' stata cosi' utile alla maggioranza che forse per carenza di fondi aveva scelto di adoperare quelle risorse per altri scopi, mettendola pero' in grave inadenpienza di fronte alla legge sulla Sicurezza degli edifici Pubblici.

Una qualsiasi Amministrazione , efficiente che sia, ha continuo bisogno di essere stimolatata  e quando serve contestata perche' cosi' se ne migliora l'efficienza .

 

Condividi su:

Seguici su Facebook