Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L’Acciaiuoli / Einaudi / Marconi partecipa alle OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE 2019

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

"

Sabato 16 marzo si sono svolte presso l’Università D’Annunzio di Chieti nell’Istituto di Ricerca sulle malattie neurodegenerative e dell’invecchiamento, le gare regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2019.

Come lo scorso anno, erano presenti numerosi studenti di moltissimi licei della nostra regione e solo il nostro istituto ha rappresentato l’area tecnica e professionale .

Gli alunni che hanno concorso dell’ Acciaiuoli Einaudi / Marconi,sono Polidoro Arianna,Cipollini Serena, Cipollone Valentina, Hysi Mattia della II ottico e Valeria Melatti della IV ottico.

Quest’anno la prova è stata particolarmente difficile, direi quasi impossibile. Molti giovani che già negli anni passati si erano piazzati ai primi posti, quest’anno sono stati eliminati.

Il test viene di anno in anno preparato da una università diversa e quest’anno è toccato alla Toscana.

Nella fase regionale delle Olimpiadi non credo sia utile presentare test cosi complessi per giovani delle scuole medie superiori,ma queste sono scelte della Università pilota. A noi il compito di migliorarci sempre e approfondire la nostra preparazione.

L’esperienza è stata estremamente positiva per i nostri alunni per l apertura mentale ,per il mettersi in gioco e confrontarsi e per un livello maggiore di autostima

Ringrazio il Dirigente Scolastico il Prof Marcello Rosato

c.s. PROF Giuseppe Spadavecchia

 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK