Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'autore di Ortona Attilio Alessandro Ortolano si candida alle elezioni amministrative Ortona 2017

L'autore : "Una città è una sorta di orchestra: tutti sono indispensabili. Lo spartito è condiviso: portare idee, un nuovo modo di pensare. "

| di FR
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Attilio A. Ortolano candidato al Consiglio Comunale 2017

Queste le parole con le quali Attilio Alessandro Ortolano si è presentato come candidato al Consiglio comunale con la lista Ortona Bene Comune, a sostegno di Rinaldo Veri Sindaco.

"Ufficializzo la mia candidatura alle elezioni amministrative Ortona 2017. 
Per me è un grande onore. Ogni persona, nel gioco della politica, promette qualcosa. Io non posso promettere, ma solo mettermi a disposizione di una comunità. 
Cerco di agire in relazione a ciò che vedo e che ho vissuto, con umiltà, perseveranza e silenzio.
Qualora ci sia qualcuno che possa apportare un miglioramento vero, da qualsiasi punto di vista, seguendo una ideologia comune o divergente, lui rimane, come tutti, un essere umano, e quindi un amico da aiutare.
Nulla conta nello screditare il prossimo o l'avversario, nel lamentarsi del vecchiume o della giovinezza, esperienza sporca o inesperienza, legislature passate o quelle future.
Tutto ciò non può portare alcun miglioramento. 
E' buona la critica costruttiva, l'azione, il pensiero positivo, il dolore e la sofferenza che hai trasformato in forza, la cooperazione e la comunicazione limpida.
Tutte queste parole possono essere false, ma ogni persona può sentire, da sola, che questa strada si può percorrere iniziando a fare qualche passo.
L'ottica è quella della politica del tassello, ognuno può illuminare un tratto di strada, in questo modo non esisterà più il buio. 
Non è importante se tu esiti, hai paura, ti tiri indietro, ti senti fragile o ti senti solo: questo vale per tutti. 
A volte basta fare un passo piccolissimo per dare un contributo: migliaia di colibrì spengono un incendio prima di un elefante. Ognuno di loro ci riesce portando una sola goccia. 
Una città è una sorta di orchestra: tutti sono indispensabili. Lo spartito è condiviso: portare idee, un nuovo modo di pensare. 
La coscienza non cambia in poco tempo. E' un esercizio al quale tutti sono chiamati prima o poi.

La mia candidatura è nella lista civica Ortona Bene Comune, e converge nell'elezione dell'ammiraglio Rinaldo Veri perché ha capacità consolidate, è abituato a risolvere situazioni complesse, e la sua indole è nobile. 
Rispetto tutti gli altri candidati, e spero che tutte le loro strade convergano verso la cooperazione e l'innovazione. Ogni candidato può imparare qualcosa dall'altro.

A chi critica, ha qualcosa da dire, non ci crede più, ha le spalle ormai poco forti, giudica l'altro e vuole uno spazio, pensi che quello spazio esiste per tutti. 
Non lasciamo, invece, che la speranza sia da subito marcia.
E' giusto crederci anche se tutto crolla, dare un proprio contributo alla città, in termini di idee, sostegno, evoluzione.
Dobbiamo rispettare tutti e puntare al meglio. 
Rendiamo forti i sogni.

P.s. Avrò modo in qualche post successivo di comunicare altri pensieri. Nonostante sembri il contrario, non mi piace parlare senza sbilanciarmi sul lato concreto. 
Ho deciso per questo che la mia presentazione come candidato sarà accompagnata da un primo progetto: una App innovativa per la città: Junker. L'inventore Giacomo Farneti verrà dall'Emilia Romagna per illustrarne il funzionamento e i vantaggi. 
Martedì 23 Maggio ore 18.30 Corso Vittorio Emanuele Ortona.

Un grandissimo ringraziamento a chi mi ha sostenuto in questa candidatura e crede in quello che penso. 
Dico chiaramente, e senza paura di mostrare una debolezza, che senza di loro non avrei deciso di accendere il motore per questa nuova esperienza. 
Grazie in particolare a Ilario Cocciola,Carlo OrtolanoRinaldo Veri
Grazie a tutte le persone che avranno fiducia nelle idee mie e degli altri."

AttilioA.

FR

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK