Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Simonetta Schiazza :La filodiffusione è finalmente una realtà

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

" La filodiffusione è finalmente una realtà” E’ quanto afferma l’ex assessore al Commercio e Sport Simonetta Schiazza che con soddisfazione ha visto concretizzato un impegno preso con tanti commercianti della nostra città. “Questo progetto è frutto di una costante concertazione con gli esercenti che nelle diverse riunioni tenutesi nella sede comunale, chiedevano di poter disporre del servizio di filodiffusione durante tutto l’anno. Se da un lato ho accolto le loro istanze, dall’altro ho cercato di ottimizzare i costi a carico dell’ente. Ogni anno, infatti specie durante le festività natalizie, l’amministrazione doveva “affittare” l’impianto con impegni economici importanti. A dicembre 2016 quindi, si è deciso di utilizzare le ultime risorse disponibili, legate al capitolo Commercio, per istallare un impianto di filodiffusione che parte da Porta Caldari, passa per Corso V. Emanuele, Corso Matteotti fino a raggiungere il Castello Aragonese. Tale impianto, che prevede anche la possibilità di effettuare delle dirette, potrà essere dato anche in affidamento a società o associazione secondo gli indirizzi dettati dalla futura amministrazione, sempre però con l’obiettivo di supportare gli esercenti nella promozione delle loro attività commerciali e di intrattenimento. Sarà possibile anche disporre parzialmente della filodiffusione, in accordo con il futuro affidatario dell’impianto, per le comunicazioni prettamente istituzionali”.

Al momento non è stato possibile estendere tale servizio in via della libertà per oggettive difficoltà legate al transito quotidiano di mezzi che purtroppo vanificano lo scopo dell’impianto stesso. Resta comunque la piena soddisfazione per un lavoro portato a termine, nonostante il commissariamento, grazie alla collaborazione con l’ufficio tecnico e la ditta 3T Tatoni che si è aggiudicata i lavori di installazione.

Attualmente Simonetta Schiazza è impegnata nelle prossime comunali, come capolista della lista civica Ortona Bene Comune in appoggio al candidato sindaco Rinaldo Veri. “Spero – conclude la Schiazza – di poter continuare a lavorare per la mia comunità e di sostenere la mia lista e la mia squadra composta di validissimi candidati impegnati in tutti i settori: commercio, sport, cultura, economia e mondo del lavoro”.

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK