Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercato Coperto, raccolta firme a sostegno degli operatori.

Condividi su:

Il 21 marzo 2017 il Commissario prefettizio Domenica Calabrese ha firmato l'ordinanza di sospensione di qualsiasi attività di lavorazione, vendita, deposito e commercio di alimenti all'interno del mercato coperto comunaleCirca 40 operatori del mercato all'improvviso si vedono chiudere i punti vendita e si ritrovano senza occupazione.


 

Il gruppo Amici di Beppe Grillo Ortona, sempre al fianco del territorio e soprattutto dei cittadini che lo abitano, ha recepito le difficoltà improvvise a cui sono stati esposti gli operatori del mercato coperto.

Con queste premesse, il gruppo Amici di Beppe Grillo si sta attivando con una raccolta firme a sostegno degli operatori del mercato coperto. Nei prossimi giorni allestiranno un banchetto presso il quale i cittadini potranno esprimere il proprio sostegno.


Le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni non si sono mai dimostrate sensibili verso questa struttura. Tanto che se ne è prospettato addirittura l'abbattimento. Le condizioni del mercato coperto erano note già da tempo. Infatti nel 2015 vi fu l'ispezione dei Vigili del Fuoco, che riscontrarono problemi ma non vi furono conseguenze.


La Giunta Comunale, con delibera n. 238 datata 6 settembre 2016, approvò un progetto del valore di circa 300.000 euro per interventi di recupero. Cifra inadeguata rispetto ai lavori necessari.

Gli operatori, riuniti in un Comitato, per tutelare le proprie attività, hanno lanciato alcune proposte di soluzione temporanea.


"Riteniamo che il mercato coperto sia una risorsa preziosa, dal valore anche storico e affettivo per la Città di Ortona. Pertanto, vogliamo sostenere gli operatori affinché si trovi al più presto una soluzione per affrontare al meglio questo periodo di disagio e -conclude il gruppo Amici di Beppe Grillo Ortona- vigileremo ondeevitare che si prospetti il rischio di perdere un'altra importante struttura al servizio della nostra città".

Condividi su:

Seguici su Facebook