Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una maggioranza incapace di prendere decisioni importanti

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni dei consiglieri comunali Leo Castiglione e Franco Musa

Redazione
Condividi su:

Fare un comunicato stampa all'indomani dell'ennesimo consiglio comunale senza una maggioranza capace di prendere decisioni importanti per la nostra città è veramente difficile perché si rischia di essere ripetitivi e, quindi, quasi scontati. Ci limitiamo ad alcune considerazioni:

approvato l'emendamento della minoranza che dice alla giunta di ritirare la delibera che ha dato il via all'iter per il deposito di gpl. Questo emendamento è stato portato da un ritrovato Giulio Napoleone (leggi...) più in forma che mai;

firmato da 11 consiglieri un'ordine del giorno di Franco Musa che invita il Sindaco a ripensare la convenzione che obbliga la Tamarete Energia a fare un campetto di basket all'interno della centrale;

dopo una discussione aperta dal consigliere Castiglione sul punto nascita (leggi...) Ã¨ stato letto un comunicato del comitato spontaneo a difesa dello stesso punto nascita (leggi...).

Quindi, passano le proposte della minoranza e, quando si affrontano gli ordini del giorno dell'amministrazione attiva, la stessa maggioranza fa mancare il numero legale e il consiglio comunale viene sospeso. (consiglio comunale precedente...)

Firmare per mandare a casa tutti non è più un diritto ma un dovere dei consiglieri che hanno a cuore il bene della nostra città. Noi lo abbiamo già fatto insieme ad altri. 

Noi non facciamo nessuna conclusione se non quella di sperare che prendano la decisione più naturale, giusta, opportuna, corretta, coerente, esatta, ecc… che è quella di andare a casa e ridare la parola ai cittadini.

I consiglieri comunali

Musa Franco e Castiglione Leo

Condividi su:

Seguici su Facebook