Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ERRI DE LUCA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO AL TEATRO TOSTI DI ORTONA

Venerdì 17 gennaio, alle ore 17:30 presso il Teatro F.P. Tosti di Ortona Erri De Luca presenterà "Impossibile", il suo ultimo libro.

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il romanzo, edito da Feltrinelli, racconta di due uomini che a quarant'anni dal processo che li ha visti uno nei panni del pentito, l'altro in quelli dell'accusato, si incrociano su un sentiero di montagna. Il primo è vittima di un incidente, il secondo chiama i soccorsi. Ma non c'è più nulla da fare. Il magistrato che indaga sul decesso è convinto che quella caduta sia un regolamento di conti fra due vecchi compagni di lotta e amici di gioventù, ritrovatisi poi l'uno contro l'altro. Il magistrato scarta l'ipotesi dell'incidente perché per lui la coincidenza di quell'incontro in montagna è impossibile; l'uomo che ha di fronte, di vent'anni più anziano, gli risponde che impossibile è la definizione di un avvenimento fino al momento prima che accada.

Sul palco dialogheranno con l'autore Don Gigi Giovannoni, fondatore Soggiorno Proposta onlus; Francesca Ranieri, docente Liceo Classico di Ortona; Gianluca Di Renzo, artigiano; Luigi Civitarese, presidente Sezione CAI di Ortona; Gabriele De Guglielmo, direttore Accademia dello Spettacolo e fondatore Compagnia dell'Alba e Romina Remigio, giornalista e fotoreporter. A moderare l'evento saranno Antonella Frixa e Domenico Di Francescantonio dell'Associazione AbruzzoLab.

All'evento parteciperà una delegazione di studenti e docenti del Liceo Classico di Ortona che, in occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico, presenterà a teatro il programma delle iniziative che poi proseguiranno nella stessa serata, a partire dalle 19:30, nella sede di Via Papa Giovanni Paolo XXIII.

L'ingresso a teatro è gratuito fino ad esaurimento posti: è possibile prenotarsi sul sito www.abruzzolab.it.


Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK