Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

STRADE COMUNALI

Approvati i lavori di sistemazione di alcune strade sul territorio comunale

| Categoria: Attualità
STAMPA

La giunta comunale ha deliberato il progetto esecutivo che prevede un investimento di 150mila euro per alcuni lavori di sistemazione delle strade comunali. L'intervento rientra nella programmazione triennale delle opere pubbliche e sarà finanziato attraverso la contrazione di un mutuo presso la cassa depositi e previsti.

«Questo progetto – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – rientra tra le operare sulla manutenzione delle strade comunali previste per il 2019 e si inquadra in una più generale programmazione che l'amministrazione comunale ha individuato per migliorare la viabilità e la sicurezza sulle strade comunali. In particolare i danni maggiori segnalati e rilevati vanno dal distacco del manto stradale, alla formazione di buche e solchi che compromettono la fruibilità delle strade».

Infatti nella relazione illustrativa del progetto affidato all'ingegnere Stefano Dal Pozzo, sono previsti interventi di manutenzione per conservare la fruibilità e sicurezza delle strade in diverse zone del territorio. Nello specifico i lavori finanziati riguarderanno la zona di Postilli, via Mulino in contrada Lazzaretto, Civitarese, villa San Tommaso e San Nicola, contrada Ripari, Gagliarda alta, Rogatti, Caldari e la zona industriale di Ortona.

Gli interventi approvati sono inquadrabili per lo più come ordinaria manutenzione, è previsto solo un intervento di allargamento della carreggiata stradale, e si sostanziano nella ripulitura del tratto stradale e riattivazione del conglomerato bituminoso, nella sistemazione delle buche e del manto stradale attraverso la posa in opera di un tappetino d'usura di circa 3 cm. Sono anche previste opere per migliorare la sicurezza con la fornitura e posa in opera di attraversamenti pedonali aventi anche funzione di dosso limitatore di velocità.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK