Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'Istituto Comprensivo " F.P.Tosti " partecipa alla decima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020

| di Manola Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

L'Istituto Comprensivo " F.P.Tosti " parteciperà quest'anno alla decima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, iniziativa promossa dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica " Alfredo Guido " , sotto il patrocinio del MIUR. Il progetto mira a favorire una sana e leale competizione al fine di favorire e promuovere le competenze logico-matematiche.

 

La prima fase si svolgerà l'8 novembre con la Qualificazione d'Istituto. Superato il primo step, i concorrenti verranno ammessi alla Finale d'Istituto. Il progetto vedrà coinvolte alcune classi della Scuola Secondaria di 1° grado e le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Piazza San Francesco.

 

I ragazzi hanno accolto con grande entusiasmo la proposta perchè darà loro l'opportunità di sperimentare una didattica innovativa e coinvolgente, in chiave ludica, sfidandosi e mettendosi alla prova in contesti nuovi e complessi.

 

Una competizione accattivante per una scuola la cui Mission è " INCLUDERE, INNOVARE e PARTECIPARE "

 

Manola Serra

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK