Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

35° Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Drifting

Prima giornata della gara di pesca al tonno in drifting: prova in mare e registrazione degli equipaggi

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Con la prova in mare e la registrazione degli equipaggi, si è aperta oggi ad Ortona la 35° gara di pesca al tonno in drifting.

Equipaggi e mezzi provenienti da varie regioni italiane si sono ritrovate nella nostra splendida cittadina per dare il via ad una gara nell’ambito della pesca sportiva che è fra le più importanti ed apicali del panorama italiano ed internazionale.

Sullo sfondo della selvaggia e coinvolgente costa dei trabocchi, Ortona, custode di antichissime tradizioni marinare e di uno dei rari istituti nautici presenti sul territorio nazionale, ha degnamente accolto gli ospiti fornendo il massimo supporto grazie alla base nautica della Lega Navale ed ai suoi soci, altro fiore all’occhiello della nostra città.

Ad Ortona verrà deciso, sulla base dei risultati, quale sarà l’equipaggio titolato a competere nella gara mondiale della suddetta disciplina.

 

Auspicando la massima accoglienza da parte delle strutture ricettive, nell’etica profonda che dobbiamo alle nostre 1314 vittime civili della WWII sacrificatesi tanto per l’alleato quanto per il nemico, facciamo un grande augurio di “buon mare” ai nostri ospiti, che nelle giornate di venerdi e sabato si vedranno impegnate nella competizione vera e propria.

A coronamento di un evento di tale portata, corre l’obbligo di specificare che il pescato sarà misurato e pesato immediatamente dopo la cattura e successivamente sarà rilasciato in mare, eterno custode di valori morali inscalfibili e al quale la nostra cittadina deve la sua stessa fondazione.

Alessandro Caraceni, C.D. Lega Navale sez. Ortona.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK