Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Music day Carlo Sanvitale

12 e 13 agosto al Museo Tosti a Palazzo Corvo ed al Lido Saraceni

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La masterclass di canto tenuta dal Maestro Maurizio Torelli con gli allievi della prestigiosa CUC seguiti anche da due docenti della Communication University of China di Pechino si concluderà con il concerto del 12 agosto, ore 21.30 nel Museo Tosti a Palazzo Corvo. I giovanissimi ragazzi (7 allievi)  accompagnati al pianoforte dal maestro Michele Natale proporranno al pubblico una miscellanea di brani di tradizione italiana.

Posti limitati in sala.

Dalle ore 24 vi sarà l’apertura straordinaria del Museo e Giacomo Di Tollo presenterà il CD Opera Session (Andromeda Records). L’iniziativa prevede la prenotazione: 3287023452

13 agosto

Il giorno seguente, martedì 13 agosto vi saranno varie proposte musicali.

Alle ore 6 del mattino (Stabilimento Eldorado, Lido Saraceni) vi sarà il concerto della pianista Sabine Weyer e alle ore 15 (Stabilimento Dea Venere, Lido Saraceni) la presentazione del CD Mozart Piano Sonatas di Adriano Paolini (GLM Records) nell'ambito della manifestazione sportiva "Sangria Volley" organizzata dal Rotaract Club di Ortona.

Infine, alle ore 21, nella sede dell’Istituto Tostiano sarà celebrata la premiazione del 2° Concorso Internazionale di composizione “Carlo Sanvitale” collegato al Music Day.  L’iniziativa è dedicata alla memoria di Carlo Sanvitale, storico presidente dell’Associazione Amici Della Musica “Guido Albanese” di Ortona, cui è intitolato anche il complesso che si esibisce ogni anno durante la manifestazione formato da: Giacomo De Grandis, Giulio Falcone, Giovanna Puca, voci; Giuditta Di Tollo, voce recitante; Giacomo Di Tollo, pianoforte; Max Strausswald, direzione.

Durante la serata verranno presentati anche i libri La Tigre Di Jim, Avventura sul Monte Amaro e II Grande Guerriero di Antonio Di Giacomo (Tabula Fati Edizioni)

Infine ricordiamo anche l’apertura straordinaria del Museo Tosti dalle 21 alle 23 dal 12 al 18 agosto compresi.

In considerazione di tutto ciò gli uffici dell’ente resteranno chiusi durante la settimana per riaprire con i consueti orai da lunedì 19.

L’ingresso alle manifestazioni e al Museo è libero.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK