Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inner Wheel e Cuochi in gara per donare un’area giochi al Parco Ciavocco di Ortona

Condividi su:

Tutto esaurito lo scorso 3 aprile all’evento COTTO X BENE. Socie, familiari ed appassionati avevano da tempo in calendario l’appuntamento con l’appassionante gara di cuochi amatoriali a scopo benefico, e non si sono fatti sfuggire l’occasione di presenziare alla V edizione, anche quest’anno accolta dal ristorante “Al Vecchio Teatro” di Armando Carusi, che ha messo a disposizione assieme al suo staff entusiasmo e professionalità.

Si è confermata in grande crescita l’impeccabile organizzazione dell’Inner Wheel Club di Ortona, presieduto da Giuditta Napolione,

 che ha positivamente indirizzato le proprie energie alla realizzazione del duplice scopo dell’evento: la valorizzazione del talento degli chef amatoriali e il sostegno concreto alle iniziative benefiche del club service.

A mettere alla prova i sette concorrenti la doppia giuria, quella popolare di tutti i partecipanti

e quella di qualità composta dagli chef Errico Recanati del “Ristorante Andreina” di Loreto (1 stella Michelin), Enzo Di Pasquale del “Bistrot 900” di Giulianova, Roberto Mastrocola “Mastro cibo e cucina” di Pescara, Nicola D'Auria, Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino e Delegato Provinciale dell'Accademia Italiana della Cucina e Carmine Perantuono, Direttore Rete 8.

Difficile la selezione tra i sette i piatti in gara, tutti di alto livello per materie prime, elaborazione e presentazione. Le entrées quest’anno hanno offerto una particolare matrice etnica: “Cous cous di pesce” e “Samosa”. Per i primi il menù della gara ha messo a confronto piatti a prevalenza di mare: “Ravioli di pesce spada con cime di rapa”, “Polpo alla Catalana” e “Gnocchi Ripari”. Virata finale verso la cucina di terra con lo “Spezzatino di agnello alla Palmolese” e lo stinco "Stinc Stanc".

Il verdetto popolare ha premiato con il primo posto il piatto ”Gnocchi Ripari" della coppia Augusto e Ivano,

 

mentre la giuria di qualità ha selezionato lo "Spezzatino di agnello alla Palmolese" della coppia Angelica e Nora Lisa. 

Nel corso della serata è stata presentata la nuova socia prof. Barbara Perantuono Verì. 

Il ricavato dell’evento e delle sponsorizzazioni è stato devoluto al progetto di acquisto di giochi per i più piccoli nel Parco Ciavocco di Ortona.

 

c.s.  Inner Wheel Club di Ortona

 

Condividi su:

Seguici su Facebook