Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Con ordinanza sindacale è stata chiusa un tratto della pista ciclopedonale lato Ripari di Giobbe

| Categoria: Attualità
STAMPA

Ieri con un ordinanza sindacale è stato chiuso un tratto di pista ciclopedonale che dalla galleria ferroviaria sotto il Castello porta verso Ripari di Giobbe, sono circa 120 metri compresi tra i due estremi della galleria ferroviaria "cimitero".

«La chiusura – commenta il sindaco Castiglione – è conseguenza della segnalazione giunta all'ufficio tecnico da parte della stazione di Ortona dei Carabinieri Forestali che nel corso di alcuni sopralluoghi in zone esposte del nostro territorio hanno segnalato un movimento franoso al di sopra della galleria ferroviaria "castello", all'interno del cantiere ferroviario. Un provvedimento necessario in attesa di conoscere i motivi del dissesto e le ulteriori verifiche tecniche che saranno eseguite al più presto dagli enti interessati ai lavori del cantiere. Vigileremo con la massima attenzione sul ripristino delle condizioni di massima sicurezza dell'area». 

Il movimento franoso ha interessato l'area al di sopra della galleria ferroviaria all'interno del cantiere del raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Bari, e ha reso potenzialmente pericoloso il transito sul tratto sottostante della pista ciclopedonale.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK