Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SANITÀ AD ORTONA: SI CONVOCHI UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO CON I RAPPRESENTANTI DELLA REGIONE ABRUZZO E DELLA ASL

Giorgio Marchegiano Emore Cauti : " invieremo una richiesta di convocazione alla Presidenza del Consiglio comunale di Ortona "

| Categoria: Attualità
STAMPA

A seguito delle dimissioni del direttore e di due dirigenti medici dell'unità operativa di Chirurgia generale a indirizzo oncologico e del responsabile e di un dirigente medico della Ginecologia oncologica, nella struttura ospedaliera di Ortona si è verificata la sospensione dei ricoveri ordinari, programmati e urgenti in Chirurgia e quella dei ricoveri ordinari in Ginecologia oncologica. Tale situazione, oltre ad imporre una riorganizzazione delle attività assistenziali, richiede alle istituzioni coinvolte il massimo impegno affinché i cittadini di Ortona e del suo comprensorio non subiscano le conseguenze di eventuali ritardi e disservizi.

Al fine di favorire un leale rapporto di collaborazione, riteniamo opportuno che venga convocata un'adunanza straordinaria del Consiglio comunale alla presenza dell'Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo e dei dirigenti della ASL Lanciano Chieti Vasto: sarebbe l'occasione per confrontarsi con trasparenza sulle prospettive della sanità ortonese, ponendo l'attenzione sugli impegni concreti e i tempi di realizzazione previsti per porre rimedio ad una situazione che desta forti preoccupazioni.

In tal senso invieremo una richiesta di convocazione alla Presidenza del Consiglio comunale di Ortona.

c.s. Giorgio Marchegiano Emore Cauti

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK