Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Orchidee UNICEF per i bambini: a Ortona sabato 30 e domenica 31 marzo in Piazza della Repubblica

Evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la campagna “Ogni bambino è vita”con “ l’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Ortona ” ed il “ gruppo benemerite “

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La manifestazione “L’Orchidea UNICEF per i bambini”, che si svolgerà per il decimo anno il 30 e 31 marzo 2019 - è un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in circa 2.300 piazze in tutta Italia.

Durante l’iniziativa verrà chiesto un contributo a fronte del quale verranno consegnati l'opuscolo informativo e una pianta di orchidea.

Obiettivo chiave dell’iniziativa è quello di mostrare concretamente il lavoro dell’UNICEF sul campo.

I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF” verranno destinati direttamente alla campagna Ogni Bambino è Vita. 

L’UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.

L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza. Fondata nel 1946, opera attualmente in oltre 150 paesi in via di sviluppo attraverso programmi e progetti di sviluppo umano concordati e realizzati assieme alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni e associazioni locali, nel totale rispetto delle diversità culturali e con particolare favore per coloro che sono svantaggiati per ragioni legate al sesso, alla condizionesociale, all'appartenenza etnica o religiosa.

Le risorse a disposizione dell’UNICEF sono costitutite da contributi volontari di cittadini, aziende, associazioni e governi. Circa il 90% dello staff UNICEF lavora sul campo e i 4/5 di esso sono costituiti da personale locale.

Il quadro di riferimento dell’ organizzazione è la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, approvata dall'ONU nel 1989 e ratificata fino adesso da 196 Stati, caratterizzata da un approccio centrato sui diritti e da una strategia volta a dare ad essi concreta realizzazione in tutte le fasi dello sviluppo della persona e in tutte le circostanze, situazioni di emerg

Nel 1965 l’UNICEF è stato insignito del Premio Nobel per la pace

A Ortona l’iniziativa è sostenuta dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Ortona

“ Maresciallo Maggiore Aiutante di Battaglia Cilento Alberto Rocco “

e dal gruppo benemerite

In Piazza della Repubblica 

saranno offerte le orchidee dalle 9,30 alle 18,30 di sabato e domenica dalle 9,30 alle 13 è dalle 14,30 alle 18.

 

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK