Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Libri in dono, l'iniziativa della biblioteca comunale di Ortona

IL RIUSO DEI LIBRI

| Categoria: Attualità
STAMPA

Da alcuni giorni nel cortile della nostra biblioteca comunale è possibile trovare libri da prendere in dono e da portare a casa. Si tratta di volumi che la biblioteca, per aggiornare il suo patrimonio e perché posseduti in molte copie, destina allo scarto e che inizieranno un nuovo ciclo di vita nelle case di chi vorrà leggerli e portarli liberamente con sé. 

«Dopo la positiva esperienza della "free littlelibrary" in piazza della Repubblica, - commenta il vice sindaco con delega alla cultura Vincenzo Polidori – la nostra Città che legge si propone in una nuova iniziativa di ecologia culturale: il riuso e la nuova vita dei libri tramite i lettori curiosi».  Il banchetto dei libri in dono sarà sempre disponibile durante gli orari di apertura del servizio bibliotecario, e nel corso delle numerose iniziative di promozione culturale che periodicamente si realizzano nel complesso di Sant'Anna.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK