Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'ampliamento della rete comunale del metano in contrada Foro

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il consistente intervento che porterà il servizio del gas metano nella zona nord del territorio comunale è giunto alla fase operativa. Infatti il progetto definitivo del completamento della rete metanifera redatto dall'ingegnere Vivaldo De Marinis, è stato approvato in giunta comunale, passaggio necessario per poter avviare la richiesta di mutuo presso la Cassa depositi e prestiti. L'opera rientra nel piano triennale delle opere pubbliche, approvato insieme al bilancio di previsione 2019 ed è prevista una spesa complessiva di 200mila euro da finanziare attraverso l'erogazione del mutuo.

«Si tratta di un intervento a lungo atteso – commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Totaro – che completa la rete gas metano nell'abitato della contrada a nord di Ortona con la realizzazione di una condotta di trasporto del gas con tubazioni in polietilene lungo un tracciato adiacente alla strada statale Adriatica dal km 460 sino al ponte del fiume Foro. Si andranno quindi a servire ulteriori utenze con circa 140 nuclei familiari coinvolti che si aggiungo agli attuali residenti della zona».

Le opere di metanizzazione sul territorio comunale sono state avviate nel lontano 1984 e nel corso degli anni sono state servite sia le zone del centro urbano e quindi le altre località del territorio. L'amministrazione Castiglione nel Documento Unico di Programmazione ha inserito la realizzazione dell'ampliamento della rete completando la zona nord del territorio comunale e ha previsto il finanziamento dell'opera attraverso un mutuo di 200mila euro.

«Le opere previste sulla zona nord erano nel nostro programma elettorale - commenta il sindaco Castiglione - e sono un evidente esempio della volontà di questa amministrazione di migliorare e ampliare i servizi ai cittadini su tutto il territorio comunale e in quella zona, questo intervento era atteso da tempo. Un risultato ottenuto grazie anche all'impegno e al lavoro degli amministratori comunali referenti di maggioranza, a partire dal Presidente del Consiglio Lucia Simona Rabottini e dal consigliere Fabrizio Leonzio».   

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK