Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

INSIEME PER CRESCERE

Un nuovo servizio socio-educativo coordinato dal Polo per l'Infanzia del comune di Ortona

| Categoria: Attualità
STAMPA

Partono quest'anno in via sperimentale i Centri Integrativi Diffusi per bambini dai sei mesi ai sei anni, in collaborazione con gli Istituti Scolastici dei Comprensivi di Ortona. Il nuovo servizio dal titolo "Insieme per crescere" sarà strutturato in centri gioco per bambini e famiglie collocati sul territorio comunale e fuori dal centro urbano di Ortona, con l'obiettivo di avvicinare le attività espressive e educative ai luoghi di residenza degli stessi utenti.

«Si tratta di un ulteriore azione – dichiara il Sindaco Leo Castiglione – finalizzata a diffondere i servizi  per la prima infanzia nelle realtà delle contrade, delle frazioni e dei quartieri e equilibrare le pari opportunità dei residenti nell'intero territorio comunale. Un'offerta educativa che sicuramente troverà la dovuta attenzione e partecipazione». 

Le attività in questa prima fase d'avvio, si svolgeranno presso la Scuola Primaria di Villagrande (mercoledì dalle 16,30 alle 17,30), la Scuola Infanzia e Primaria di Caldari (giovedì dalle 16,30 alle 17,30) e la Scuola Infanzia e Primaria di Fonte Grande (venerdì dalle 16,30 alle 17,30). Ispirato dall'esperienza del Centro Integrativo Prima Infanzia della biblioteca, il progetto proporrà momenti di incontri con i bambini e le famiglie finalizzati a valorizzare l'espressività e l'ascolto di storie e letture, e si muoverà in stretta continuità con lo stesso CIPÌ e con il nido d'infanzia comunale "Antonio Gramsci". I modelli per richiedere l'iscrizione possono essere ritirati presso le sedi scolastiche e presso la biblioteca comunale.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK