Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per la Notte del Liceo Classico

Condividi su:

Nonostante il freddo pungente e le avverse condizioni meteo, tante famiglie e moltissimi ragazzi hanno scelto di trascorrere una serata in compagnia degli studenti del Liceo Classico di Ortona.

La manifestazione della Notte Nazionale ha riscosso un enorme successo, in termini non solo di presenze, quanto,piuttosto, di entusiasmo per la Scuola e per l'identità umanistica. Dopo i saluti di rito, la proiezione del Video nazionale "Ti porterò a Pompei", inno di questa quinta edizione, hanno aperto le danze gli interventi coinvolgenti degli illustri ospiti della Manifestazione, che sentitamente ringraziamo, il Dott. Tito Vezio Viola e il M° Giuseppe Piccinino.

Dopo una piccola pausa, corredata da un ricco spuntino, fornito dai nostri sponsor, gli studenti hanno prima inaugurato la suggestiva Mostra "La nostra memoria",

allestita presso il secondo piano dell'Istituto ,e poi hanno animato la notte con letture, musica e brevi drammatizzazioni sceniche,  attraversando Platone, Orazio, Machiavelli, Hemingway, Marquez, Caproni, e i grandi del rock e della musica classica. Hanno condiviso con il pubblico le loro passioni, le loro emozioni, le loro abilità, dimostrando grande senso di.identità e di appartenenza, solidarietà e accoglienza. Un plauso va ai più giovani, i ragazzi delle classi prime e della seconda, che han raccolto immediatamente e senza risparmiarsi l'invito dei loro compagni più grandi, dimostrando di sentirsi già parte attiva di questa famiglia e di condividere con essa i valori più grandi della cultura classica.

Arrivederci al prossimo anno!

Condividi su:

Seguici su Facebook