Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Convegno storico: “Margarita in Ortona”

In esposizione anche i carteggi margaritiani originali

| di Giovanni Serano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 18 gennaio 2019 presso la Biblioteca Diocesana di Ortona alle ore 17.00, l'Associazione Culturale Giovani Ortonesi in collaborazione con il Comune di Ortona organizza un convegno su Margarita D'Austria, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa avvenuta il 18 gennaio 1586 in Ortona presso il palazzo De Sanctis.

Oltre ai saluti di rito del Sindaco di Ortona e del nostro Presidente, interverranno: Rosa Nicoletta Tomasone sul tema”Le Vie Culturali europee dell'Imperatore Carlo V d'Asburgo” Presidente del Centro Culturale “L.Einaudi” e Vice Presidente della Rete di Cooperazione Europea “Le Vie di Carlo V”da S. Severo; Antonio Falcone sul tema: “La Figura di Margarita in Ortona” Presidente dell' Associazione Ortonese Storia Patria e Maria Luisa Orlandi sul tema:”Il Palazzo Farnese e i luoghi Margaritiani Ortonesi” Presidente dell'Associazione Experio.

Inoltre saranno esposti lettere e documenti originali di Margarita D'Asutria custoditi nella biblioteca al tempo della sua permanenza in terra ortonese (1582-1586).

In conclusione sarà presentato l'evento storico “Rievocando Madama Margarita D'Austria” che si svolgerà nel prossimo luglio 2019 e sarà consegnato il premio dell'A.C.G.O. dell'Ortonese Doc 2018 a Maria Luisa Orlandi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Giovanni Serano

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK