Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì 11 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 23:00 Liceo Classico in Via Papa Giovanni

| di FRANCESCA RANIERI
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 11 gennaio sarà celebrata la quinta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il Liceo Classico di Ortona vi parteciperà, in contemporanea nazionale con altri 432 Licei Classici disseminati su tutta la penisola, dalle ore 18:00 alle ore 23:00, per la terza volta consecutiva.

Il tema prescelto per questa Notte è “LA MEMORIA”. Interverranno il Dott. Tito Vezio Viola, Direttore della Biblioteca di Ortona e il M° Giuseppe Piccinino.

Gli studenti si esibiranno in  performance di lettura, musica e canto, legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Il Liceo Classico di Via Papa Giovanni aprirà le porte alla cittadinanza e a quanti vogliano conoscere da vicino non solo gli spazi della struttura, quanto piuttosto le attività che si svolgono quotidianamente tra quelle mura. Lungi dall’essere una scuola passatista e antiquata, il Classico dimostra, al contrario, di essere una realtà vitale, popolata da studenti motivati, entusiasti e ricchi di talenti e abilità, in grado di affiancare alla formazione tradizionale esperienze moderne e coinvolgenti, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura umanistica, quella in cui affondano le radici più profonde e autentiche del nostro essere “uomini”.

Vi aspettiamo!

Prof.ssa Francesca Ranieri (Referente del Progetto Notte Nazionale del Liceo Classico)

FRANCESCA RANIERI

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK