Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Guadagnare senza lavorare: una fortuna di pochi, ma accade

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Guadagnare senza lavorare, un sogno di tutti ma una realtà solo di pochi si potrebbe pensare: è davvero così? In realtà no, specialmente se non si associa quest’idea a una vita principesca da ricchi. Fare in modo di guadagnare senza lavorare non è una cosa impossibile, ma bisogna immaginare di farlo senza la pretesa di avere guadagni stratosferici.

Le possibilità sono diverse, ci sono quelle più concrete e quelle più astratte. Quello che conta è preparare bene le basi da cui partire, all’inizio di tutto potrebbe comunque essere necessario un piccolo sforzo, anche se non si può parlare proprio di lavoro. Non di rado, ma non sempre, tutto è più facile se si ha qualcosa da investire.

Vediamo qualche buona idea, immaginando tre tipi di approccio a questo desiderio: si va dalla formula più astratta che si basa sulla fortuna e sul caso, a quella “particolare” e poco diffusa ma possibile, a quella più semplice, ma che comporta sempre qualche piccolo sforzo in più.

Un colpo di fortuna!

Un classico colpo di fortuna (salvo ovviamente il dolore della perdita) è l’arricchirsi grazie a un’eredità. Se si ha un parente abbiente si potrebbe avere la fortuna di essere contemplati nel suo testamento ricevendo un capitale o qualcosa di fruttuoso come, per esempio, un immobile. Un’alternativa? Vincere alla lotteria. È chiaro che per avere questa possibilità bisogna anche provare a prendere un biglietto o partecipare.

È bene sottolinearlo perché statisticamente chi si lamenta di non vincere mai nulla, spesso di fatto non prova nemmeno a farlo. Le lotterie di solito garantiscono alti importi di vincita e consentono di avere una buona base economica da cui partire per fare il giusto investimento.

Accanto alla lotteria ci sono anche altri giochi che permettono di vincere denaro, come quelli di Voglia di Vincere casino: dove le possibilità di gioco sono diverse e si può scegliere quella per cui si è più portati. Bene comunque tenere sempre in considerazione le probabilità e la statistica e non investire più di un budget prefissato.

Sempre in questa categoria di guadagno ci sono i concorsi: ce ne sono infiniti e se ne fanno in diverse occasioni. Giochi a premi si trovano sui prodotti, in negozi, sui social e in molti altri ambiti. Nel caso dei concorsi, tuttavia, bisogna davvero fare attenzione alle truffe: mai fornire i propri dati, in particolare della carta di credito.

Qualcosa di più tangibile...

L’investimento immobiliare è uno dei modi classici per guadagnare senza alzare un dito e funziona ancora oggi. Se si ha una casa con delle stanze libere si può pensare di arredarle e di affittarle, meglio ancora se si ha un intero appartamento. Se c’è qualche cosa da sistemare la si può fare in autonomia senza spendere troppo. Per evitare problemi è bene seguire nel dettaglio le regole che normano i contratti d’affitto. Se questo progetto funziona si potrà avere un guadagno extra ogni mese, senza lavorare. Con il tempo si può pensare di comprare un altro immobile e così via.

A volte il guadagno è anche in soffitte, cantine e garage abbandonati: si farà pulizia e si potrà mettere in vendita tutto quello che c’è d’interessante presso mercatini dell’usato. C’è chi ha fatto di questa attività un guadagno occupandosi di “ripulire” spazi altrui.

Un altro modo tangibile per guadagnare, ma che richiede in realtà un minimo sforzo è il lavoro online. Di tipi di lavori online ce ne sono moltissimi: tutto quello che occorre è capire i propri punti di forza e sfruttarli al meglio. Altra attività che garantisce guadagno è il mistery shopping. Se si ha una vena artistica si può altrimenti pensare di vendere le proprie creazioni, in mercatini o anche online.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK