Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come scegliere la cabina doccia con Bagno Italia

Condividi su:

Il bagno è composto da molti elementi, come i sanitari la mobilia e la cabina doccia o la vasca. Oggi vediamo come scegliere appunto la cabina doccia, prima però scopriamo velocemente alcuni vantaggi di questo indispensabile oggetto di arredo.

La cabina doccia vi permette di fare un bagno veloce, il consumo d'acqua è inoltre inferiore alla vasca. Per quanto riguarda la pulizia, la doccia generalmente è più semplice da pulire. Potete inoltre acquistare un piatto doccia di qualità e dai colori che aiutano a non evidenziare le macchie. Questo vale anche per il box doccia. Ma come si sceglie una cabina doccia? Scopriamolo subito, non dimenticate di scoprire le bellissime cabine doccia idro!

Box doccia: guida alla scelta

1. Cabina doccia: forma

La cabina doccia è disponibile in forme differenti pensate sia per accontentare il pubblico sotto il punto di vista estetico che pratico. Questo perché a seconda di come desiderate strutturare il bagno, potreste avere bisogno di un un box doccia circolare come rettangolare. Le idee sono molte, se ne trovano per esempio (molto comuni) quadrati come angolari. Quest'ultimi nati appositamente per sfruttare bene gli spazi del bagno. Naturalmente dovete avere una visione completa, ossia come sarà la vostra doccia ultimata

2. Cabina doccia: piatto doccia

Se non vi accontentate del classico piatto doccia bianco in ceramica fate molto bene. Non perché ci sia qualcosa di male, ma piuttosto perché oggi è stato superato. Le idee che propone il mercato infatti sono moltissime. Per esempio ci sono i piatti doccia in resina, in materiale acrilico, in marmo etc. Considerate il vostro budget, nonché il prossimo punto da vedere

3. Cabina doccia: budget

Non pensate che non sia importante il budget, questo vi serve a trovare il vostro piatto doccia. Mettiamo che non desiderate spendere più di 150 €. E' naturale che con una tale somma le scelte sono ridotte. Quindi più alzate la cifra è maggiori saranno gli articoli che potete scegliere. L'importante è che il prezzo sia in linea con i vostri gusti personali. Anche perché rimuovere un piatto doccia in un secondo tempo ha un costo, per non parlare dell'acquisto del nuovo che lo andrà a sostituire. 

4. Cabina doccia: scorrevole o battente?

Considerate come vi piace di più e come è più comodo. Questi sono i parametri che dovete sempre tenere a mente. Se l'apertura a battente non può avvenire perché è vicino a qualcosa con cui potrebbe urtare, allora è bene optare per una cabina doccia con apertura scorrevole. È proprio come con le porte di casa, l'apertura mangia dello spazio e magari nel vostro caso può non andare bene.

5. Cabina doccia: stile

Mai dimenticare lo stile della cabina doccia, può essere appunto una doccia moderna come in stile classico. L'importante è che sia in linea con il bagno, altrimenti non è bello da vedere. Fidatevi, nel tempo vi accorgerete dello sbaglio. Ogni singolo elemento deve essere in armonia. Così che l'ambiente risulti piacevole, inoltre non dimenticate che è un bagno, quindi una zona di assoluto relax.

Condividi su:

Seguici su Facebook