Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Victoria Cross Ortona surclassa il Caporosso per 5-0

Vince e convince la squadra di Mister Leonelli

| di Giampiero Misci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Victoria Cross Ortona-Caporosso 5-0. Formazione: Giuseppe Cocco, Luca Serra ( 85° Thomas de Nobile ), Yuri Gnagnarelli ( 70°Francesco Aquilano ), Gueye Mouhamed, Marco Edvan Abazi, Giacomo Di Salvatore, Daniele d'Alessandro, Daniele Mattucci ( 55° Mirko Foderà ), Pilo Ahma Ba ( 80° Ovidiu Traicu ), Giordan Vitale,  D'intino Domenico ( 65° Alessio Paolucci ). Prova devastante della squadra di Mister Leonelli che oggi, al Comunale di Ortona, ha letteralmente spazzato via il malcapitato Caporosso. Diciamo la verità, i ragazzi del Victoria Cross hanno sempre offerto un buon calcio ma hanno sempre raccolto poco, oggi sono riusciti a concretizzare quasi tutte le palle goal create. Dai primi minuti si capisce quale sarà l'andamento della gara, palla in profondità per Ba che si presenta a tu per tu con il portiere ospite che lo atterra dentro l'area, rigore solare. Sul dischetto va lo specialista Vitale che spiazza l'estremo difensore. Dopo un quarto d'ora  gli ortonesi raddoppiano nella più bella azione della partita, fraseggio che parte da centrocampo tra Gnagnarelli e D'Intino con quest'ultimo che da fuori area fa partire un tiro all'angolino dove il portiere non può arrivare. Si gioca ad una porta sola, ci prova prima Mattucci e il portiere salva, poi è la volta di Ba che con un delizioso pallonetto sfiora per poco il goal. Passano pochi minuti e alla mezz'ora è 3-0 con un eurogol da fuori area di Capitan Mattucci che batte l'incolpevole portiere ospite. Al 40° arriva il quarto goal con un imprendibile Ba che salta un paio di avversari e deposita in rete. Il piu bel primo tempo della stagione manda al riposo la squadra di Mister Leonelli con un sonoro 4-0. Il secondo tempo riparte sulla stessa lunghezza d'onda dei primi quarantacinque minuti, con gli ortonesi a macinare gioco che sfiorano il goal con D'Alessandro due volte, Gnagnarelli su una punizione da trenta metri, poi D'Intino e Vitale con due tiri da fuori area che non vanno in rete per un nonnulla. Al 70° il Victoria Cross chiude definitivamente la pratica con l'appena entrato Aquilano che su un corner tirato magistralmente da D'Alessandro, di petto deposita in rete. Un esordio migliore non poteva esserci per il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Pescara. I ragazzi del Direttore Vincenzo Napoletano controllano la gara e mandano in archivio la più bella prestazione della stagione  con una prova di forza a cui ora dovranno seguire altre prestazioni per dare continuità a questa squadra che quando è in giornata non è seconda a nessuno. Un plauso al pubblico presente allo stadio che si è divertito ed ha incitato i ragazzi dall'inizio alla fine.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK