Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il sindaco Castiglione: "LA DI SIPIO DURANTE I CINQUE ANNI DELLA SUA AMMINISTRAZIONE NON HA FATTO NESSUN INTERVENTO SUL MUBA. QUESTI SONO I RISULTATI."

| Categoria: Attualità
STAMPA

«La consigliera Di Sipio che ha governato, con la sua maggioranza a guida PD, questa città per cinque anni- sottolinea il sindaco Castiglione- adesso si è accorta che abbiamo un Museo della Battaglia, peccato che durante la sua amministrazione nulla sia stato fatto per evitare il depauperamento della struttura e dei reperti, neanche l'ordinario. L'amministrazione d'Ottavio, in cui la Di Sipio è stata prima consigliere di maggioranza e poi vice sindaco, si è caratterizzata per il totale disinteresse nei confronti del patrimonio culturale di questa città, a partire dal Muba che oltre a rappresentare il legame con il passato rappresenta anche l'amicizia con il popolo canadese.

Questa amministrazione lavorando quotidianamente a servizio dei cittadini, concretamente con la presenza in Comune e non a chiacchiere, affronta le criticità con buon senso e responsabilità, invece ci sono consiglieri comunali che pur di finire sui giornali si stupiscono che si faccia pulizia e si sistemi un luogo deputato ad accogliere turisti e visitatori in occasione delle prossime celebrazioni per il 75° della Battaglia di Ortona.   

Si tratta di un'iniziativa di routine che spesso i musei fanno per la sanificazione o il riallestimento, per cui ci dispiace che la consigliera non apprezzi l'attenzione e la cura che invece questa amministrazione sta riservando al proprio patrimonio museale e ai prossimi utenti del MUBA».

I servizi per le scuole saranno comunque garantiti dal personale con incontri in classe di presentazione e narrazione degli eventi della Battaglia di Ortona e visita virtuale del Museo, incontri in biblioteca con la visione dei reperti più significativi e percorso conoscitivo della memorie delle vittime civili di Ortona.

C.s. 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK