Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Da lunedì in vendita i biglietti di “A Christmas Carol”: la nuova produzione della Compagnia dell’Alba

| Categoria: Attualità
STAMPA

La Compagnia dell’alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, è pronta a ripartire con il musical A Christmas Carol. Per la prima volta in Italia il racconto di Charles Dickens nella sua versione teatrale con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, ecc.), che incorniciano brillantemente una splendida storia densa di personaggi, coreografie, costumi, effetti speciali e imponenti scenografie.
Lo spettacolo sarà presentato, in anteprima nazionale, il 15, il 16 e il 17 novembre al teatro F.P. Tosti. Alle tre tappe di Ortona, seguirà un
tour nazionale.
A Christmas Carol è la storia, fantastica, di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che sarà interpretato da Roberto Ciufoli attore, comico e regista teatrale italiano. E’ la vigilia di Natale, nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, mal sopporta questa festività. Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, chiuso il negozio, si reca solitario verso la sua dimora.

Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell'avidità e dell'egoismo perpetrati mentre era in vita.
Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi, gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare l'indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l'attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

I biglietti per le serate del 16 e del 17 novembre saranno in vendita da lunedì 17 settembre presso il botteghino del teatro Tosti.

Questi gli orari: da lunedì al venerdì dalle 17 alle 20,

il giovedì mattina dalle 10 alle 12.30. Giovedì pomeriggio chiuso.

c.s.
 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK